Le aziende di un solo tipo sono imprese commerciali su piccola scala che rimangono volutamente piccole per fornire ai loro proprietari un reddito sostenibile, un alto grado di indipendenza e un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.
Il freelance può essere un buon trampolino di lancio per l’avvio di un’impresa di questo tipo e potete svilupparne una sfruttando il potere di una serie di competenze commerciabili, un pubblico di nicchia, relazioni reciprocamente vantaggiose, semplicità, personalità, tecnologia e un ottimo servizio clienti.
Consigli pratici:
Applicate gli insegnamenti di una Company of One ad altri settori di attività.
Non è necessario essere un’azienda unica per agire come un’azienda unica.
Le aziende di grandi dimensioni possono adottare alcuni degli stessi principi e i singoli individui all’interno di queste aziende possono applicarli anche al loro lavoro.
Ad esempio, l’idea di immettere sul mercato un prodotto o un servizio valido nel più breve tempo possibile giova sia a un gigante dell’industria tecnologica nel suo complesso sia a un particolare programmatore che lavora al suo interno.
Se lavorate per un’azienda più grande, chiedetevi: Come si possono applicare gli altri principi della Company of One alla vostra organizzazione o al vostro lavoro?