Curate This! - Steven Rosenbaum
Curate This! – Steven Rosenbaum

Info Utili

Curate This! – Steven Rosenbaum

In sintesi

Curate This! (2014) rivela i diversi modi in cui la content curation viene utilizzata oggi, perché gli esseri umani sono i migliori curatori e come potete utilizzare i contenuti per espandere il vostro pubblico.

Steven Rosenbaum

Curate This! – Steven Rosenbaum

Curate This! – Steven Rosenbaum

La curation consiste nel selezionare, organizzare e presentare i contenuti.
Anche se gli algoritmi possono raccogliere i contenuti, per una curation brillante è necessario un tocco umano.
Ci sono diverse strategie che potete utilizzare per far arrivare i vostri contenuti al pubblico e farli tornare per averne altri, affermando al contempo il vostro marchio come fonte affidabile di ottimi contenuti: Usate i video! I video sono un ottimo modo per dare al vostro marchio una presenza dinamica.
Se vendete un prodotto, perché non curate i video forniti dai clienti che condividono la loro esperienza con la vostra azienda? In questo caso, l’aspetto della curatela è fondamentale: un video in cui un cliente descrive un’esperienza negativa potrebbe diventare virale molto velocemente! Fate quindi attenzione a selezionare i contenuti video che ritenete riflettano al meglio il vostro marchio.

Autore

Steven Rosenbaum

Steven Rosenbaum è un imprenditore, autore e curatore di contenuti. È il fondatore di MTV News Unfiltered ed è spesso ospite di canali mediatici in tutto il mondo, tra cui la BBC e TED Talks. Rosenbaum è anche l’autore del libro Curation Nation del 2011, che si concentra su come curare in un mondo in cui i consumatori sono essi stessi creatori di contenuti.

Per chi è Curate This! – Steven Rosenbaum

Avidi lettori online interessati ai segreti della creazione di contenuti
I marketer si chiedono come la creazione di contenuti si collega all’intelligenza artificiale
Blogger che cercano la ricetta giusta per attirare un pubblico più grande
Curate This! - Steven Rosenbaum

Cerca altri Libri come Curate This! – Steven Rosenbaum