I nostri pensieri e i nostri comportamenti sono in molti modi determinati dall’ambiente e dalla cultura che ci circonda.
Dalle prime lettere dei nostri nomi ai colori dell’ambiente in cui viviamo, gli improbabili spunti che dirigono le nostre azioni si trovano ovunque.
Comprendere queste influenze onnipresenti può portarci a una migliore comprensione di comportamenti più ampi, come l’amore, il razzismo, l’aggressività e la disponibilità.Consigli praticabili:Calmare le persone con il rosa.La prossima volta che dovete calmare una persona o risolvere un conflitto, cercate di portarla in una stanza con più rosa possibile.
È stato dimostrato che il rosa brillante, noto anche come rosa del serbatoio dell’alcol, abbassa i livelli di aggressività delle persone di una tacca o due.Non fatevi risucchiare dall’effetto spettatore: AGITE! Se qualcuno chiede aiuto, affrettatevi a soccorrerlo, invece di dare per scontato che la responsabilità sia di qualcun altro.
Questo è ciò che tutti pensano quando si trovano in un luogo con molte altre persone, e questa tendenza può portare a incidenti davvero terribili, in cui le persone che avrebbero potuto essere salvate non ricevono alcun sostegno.