Quando ci troviamo di fronte ai problemi della vita e alle sfide per raggiungere i nostri obiettivi, le nostre convinzioni possono essere limitanti o potenzianti.
La convinzione che “tutto è risolvibile” può aiutarci a sostituire tutte le prime convinzioni con le seconde.
Questo è fondamentale per il successo, perché il fatto di pensare o meno di poter fare qualcosa finisce per trasformarsi in una profezia che si autoavvera.
Le convinzioni autolimitanti come “non ho abbastanza tempo, denaro o conoscenze” di solito sono solo scuse inconsistenti per l’inazione e non reggono al confronto.
Tutti questi problemi sono risolvibili.
Lo stesso vale per i problemi posti dalla paura, dall’indecisione e dalla tendenza a rimandare l’azione fino a quando non ci sentiamo “pronti” a perseguire i nostri sogni.Consigli praticabili:Ricordate il vostro scopo superiore.Se avete bisogno di una spinta in più per andare avanti con l’inseguimento dei vostri sogni, ricordate a voi stessi questo.
C’è solo una persona sulla Terra con la vostra esatta combinazione di valori, desideri, competenze, capacità, conoscenze, background, prospettive e tratti personali: voi.
La miscela unica di qualità e potenzialità che portate in tavola è un dono che dovreste fare al mondo.
Se non le sfruttate al meglio, state essenzialmente negando questo dono agli altri.
Non sono in gioco solo i vostri sogni, ma anche lo scopo superiore che la vostra realizzazione potrebbe e dovrebbe servire.