Concedersi del tempo per i propri talenti naturali, le proprie passioni e la propria creatività è la chiave per raggiungere la felicità e la soddisfazione interiore, quindi lasciatevi esplorare il più possibile.Idee attuabili da questo libro in un batter d’occhio:Quando cercate di scoprire i vostri talenti nascosti, ripensate alle cose in cui i vostri insegnanti vi dicevano che non eravate bravi.L’istruzione istituzionale molto spesso delude le persone, per due importanti ragioni: le scuole valorizzano solo alcuni tipi di intelligenza e si rivolgono solo a pochi tipi di stili di apprendimento.L’intelligenza umana è incredibilmente varia, eppure le scuole si aspettano che tutti gli studenti eccellano nello stesso sistema.
Attraverso un processo estenuante di stigmatizzazione degli errori e di trasmissione delle informazioni sempre nello stesso modo noioso, i bambini vengono condizionati a rinunciare alla loro creatività e allontanati dai campi in cui hanno difficoltà.
Se a scuola avete fatto male qualcosa, è probabile che sia stato perché la scuola vi ha bocciato, non perché voi avete fallito.
Guardate indietro a ciò che i vostri insegnanti vi hanno fatto credere di non saper fare; potreste essere sorpresi di scoprire che avete dei talenti nascosti.
Non temete l’imprevedibilità – usatela a vostro vantaggio.
La maggior parte delle persone si sente a disagio in situazioni in cui non sa cosa succederà, ma nessuno ha idea di cosa possa riservare il futuro.
Magari avete un piano, ma non avete idea di cosa succederà la prossima volta che metterete piede fuori casa.
Invece di avere paura di questo, abbracciatelo, perché ogni parte sconosciuta della vostra vita può potenzialmente portare a qualcosa di grande.
Spingetevi al di fuori della vostra zona di comfort e affrontate il maggior numero possibile di situazioni sconosciute (ovviamente rimanendo fisicamente al sicuro).
Un’opportunità straordinaria potrebbe essere in agguato ovunque.