Forecast - Mark Buchanan
Forecast – Mark Buchanan

Info Utili

Forecast – Mark Buchanan

In sintesi

Forecast critica la moderna teoria economica rivelandone i principali difetti. Il fisico Mark Buchanan esamina da vicino i presupposti scientifici di base della nostra comprensione economica e, con abile capacità analitica, ne svela l’inesattezza. Nella seconda parte del libro, Buchanan presenta una serie di scoperte scientifiche che, a suo avviso, potrebbero aiutarci a migliorare l’economia moderna.

Mark Buchanan

Forecast – Mark Buchanan

Forecast – Mark Buchanan

L’economia moderna è fondamentalmente difettosa.
Si basa su presupposti tutt’altro che realistici, sminuendo sostanzialmente la validità dei suoi concetti e modelli.
Guardando alle scoperte di altri campi scientifici, come la psicologia o la fisica, l’economia potrebbe svilupparsi e quindi cogliere con maggiore precisione ciò che accade nella nostra economia.
Un consiglio utile:
Guardare oltre il campo dell’economia per trovare risposte ai problemi economici più urgenti.
I ricercatori nel campo dell’economia dovrebbero tenere conto delle scoperte di importanti campi correlati nel tentativo di far progredire la teoria economica.

Autore

Mark Buchanan

Mark Buchanan è un fisico e autore di quattro libri, tutti riguardanti l’applicazione dei principi della fisica ad altri campi. Oltre a lavorare come redattore per la prestigiosa rivista scientifica Nature, ha lavorato anche come giornalista, scrivendo per il New York Times, l’Independent e l’Harvard Business Review.

Per chi è Forecast – Mark Buchanan

Chiunque sia interessato all’economia, alla scienza o alla politica
Forecast - Mark Buchanan

Cerca altri Libri come Forecast – Mark Buchanan