Hackers and Painters - Paul Graham
Hackers and Painters – Paul Graham

Info Utili

Hackers and Painters – Paul Graham

In sintesi

In Hackers and Painters, l’autore Paul Graham esamina la natura creativa della programmazione informatica e i linguaggi di programmazione che la facilitano, nonché il modo in cui i programmatori possono usare le loro abilità per fare potenzialmente fortuna.

Paul Graham

Hackers and Painters – Paul Graham

Hackers and Painters – Paul Graham

Contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle persone, la programmazione informatica è un lavoro artistico e la natura ribelle di un nerd della programmazione può portare alla creazione di cose stimolanti e innovative.
Fondando una start-up attorno a una grande idea, un programmatore di computer può addirittura fare fortuna.
Consigli utili:
Se sei un programmatore con un’idea imprenditoriale, buttati!
Pochissime persone possono diventare ricche lavorando come programmatori per grandi aziende, poiché il successo di un’azienda ha un impatto minimo o nullo sui salari.
Quindi, se volete diventare ricchi e avete una buona idea imprenditoriale, fatelo: fondate la vostra start-up! Certo, dovrete lavorare molto più duramente rispetto a un normale lavoro da 9 a 5, ma almeno potrete prendere le vostre decisioni su cosa fare, creare nuovi prodotti interessanti per i vostri utenti e, alla fine della giornata, ogni ora che impiegherete aumenterà la possibilità di vendere la vostra azienda per una fortuna.

Autore

Paul Graham

Paul Graham è un programmatore e venture capitalist britannico. È il cofondatore della start-up Viaweb, venduta nel 1998 a Yahoo! e divenuta poi Yahoo! Store.

Per chi è Hackers and Painters – Paul Graham

Hacker e chiunque sia interessato alla programmazione di computer
Imprenditori, amministratori delegati e altri professionisti delle imprese
Programmatori con una grande idea che vogliono trovare una start-up
Hackers and Painters - Paul Graham

Cerca altri Libri come Hackers and Painters – Paul Graham