I’d Rather Be Reading - Anne Bogel
I’d Rather Be Reading – Anne Bogel

Info Utili

I’d Rather Be Reading – Anne Bogel

In sintesi

I’d Rather Be Reading (2018) è una raccolta di storie e aneddoti che documentano la vita di un topo di biblioteca e offrono consigli ai colleghi bibliofili. Dagli scaffali stracolmi alle letture proibite, questi ammiccamenti offrono una visione colorata di ciò che significa essere un lettore.

Anne Bogel

I’d Rather Be Reading – Anne Bogel

I’d Rather Be Reading – Anne Bogel

I libri possono dirci molto.
Possono favorire o ostacolare le amicizie, ricordarci chi eravamo un tempo e informarci su chi siamo ora.
Non solo ci riportano a momenti chiave della nostra vita, ma, quando li rileggiamo, possono offrirci spunti di riflessione che non abbiamo mai notato o apprezzato la prima volta.Consigli pratici:Pensate bene a come organizzare la vostra libreria.Ci sono molti modi per mettere in ordine i libri, ma ci sono lati positivi e negativi per ogni strategia.Mettere in ordine alfabetico significa poter trovare facilmente qualsiasi libro.
La disposizione in ordine alfabetico permette di trovare facilmente qualsiasi libro, ma è necessario ricordare i nomi degli autori e non è affatto fantasiosa.
Inoltre, può dare l’impressione che non si capisca a cosa servono i libri…
E che ne dite di una palla al piede? Avete presente le categorie del gioco da tavolo Trivial Pursuit? Perché non usarle come strumento di organizzazione? Anche questo lascerà sicuramente perplessi i vostri visitatori!

Autore

Anne Bogel

Anne Bogel è autrice del blog internet Modern Mrs. Darcy e presenta il podcast What Should I Read Next? Ha scritto anche diverse guide alla lettura e liste di libri, tra cui la sua Reading People (2017). Vive a Louisville, nel Kentucky, con diverse migliaia di libri, quattro figli e suo marito.

Per chi è I’d Rather Be Reading – Anne Bogel

LettoriScrittoriCollezionisti ossessivi e hobbisti
I’d Rather Be Reading - Anne Bogel

Cerca altri Libri come I’d Rather Be Reading – Anne Bogel