Lawrence in Arabia - Scott Anderson
Lawrence in Arabia – Scott Anderson

Info Utili

Lawrence in Arabia – Scott Anderson

In sintesi

Lawrence in Arabia (2013) rivela come un piccolo cast di personaggi abbia cambiato per sempre il Medio Oriente durante la Prima Guerra Mondiale e la Rivolta Araba. Al centro c’era T. E. Lawrence, un giovane ufficiale militare sfrontato e non addestrato che si trovò diviso tra due nazioni e sperimentò in prima persona le promesse non mantenute della politica e gli orrori della guerra.

Scott Anderson

Lawrence in Arabia – Scott Anderson

Lawrence in Arabia – Scott Anderson

Tra tutte le tragedie della Prima Guerra Mondiale, gli eventi in Medio Oriente hanno probabilmente avuto l’impatto più duraturo.
Quando T.
E.
Lawrence contribuì a dare inizio alla rivolta araba, cercò di impedire che le macchinazioni imperialiste di Francia e Gran Bretagna rivendicassero il territorio straniero.
Anche altri tre uomini hanno svolto il loro ruolo sul palcoscenico mediorientale durante la guerra, ma alla fine né loro né Lawrence hanno potuto impedire ciò che è accaduto dopo la fine dei combattimenti.

Autore

Scott Anderson

Scott Anderson è un giornalista specializzato in reportage da zone di guerra come Libano, Israele e Bosnia. Il suo lavoro è apparso su Esquire, Vanity Fair e The New York Times Magazine. Tra gli altri suoi libri ricordiamo The Man Who Tried to Save the World e The 4 O’Clock Murders.

Per chi è Lawrence in Arabia – Scott Anderson

Studenti e storici interessati alla prima guerra mondiale
Persone curiose della storia del Medio Oriente
Chiunque piaccia una storia elettrizzante
Lawrence in Arabia - Scott Anderson

Cerca altri Libri come Lawrence in Arabia – Scott Anderson