Made to Stick - Chip Heath and Dan Heath
Made to Stick – Chip Heath and Dan Heath

Info Utili

Made to Stick – Chip Heath and Dan Heath

In sintesi

Made to Stick spiega perché alcune idee diventano popolari, mentre altre appassiscono e muoiono. Il libro illustra le caratteristiche più importanti della “adesività”, ovvero cosa fa sì che le idee si fissino nella mente e come farle funzionare per voi.

Chip Heath and Dan Heath

Made to Stick – Chip Heath and Dan Heath

Made to Stick – Chip Heath and Dan Heath

Il messaggio chiave di questo libro è che ogni idea può essere presentata in modo che rimanga impressa.
Le storie, le campagne pubblicitarie e le idee di successo condividono generalmente caratteristiche riconoscibili che possono essere riassunte nel mnemonico SUCCESs.Semplice – trovare il nucleo di qualsiasi ideaInaspettato – catturare l’attenzione delle persone sorprendendoleConcreto – assicurarsi che un’idea possa essere afferrata e ricordata in seguitoCredibile – dare credibilità a un’ideaEmozionale – aiutare le persone a vedere l’importanza di un’ideaStoria – dare alle persone la possibilità di utilizzare un’idea attraverso la narrazioneLa formula per le idee appiccicose è SUCCESs.

Autore

Chip Heath and Dan Heath

Chip Heath è professore di comportamento organizzativo all’Università di Stanford. Suo fratello Dan Heath è un accademico, consulente e fondatore della casa editrice Thinkwell, che adotta un nuovo approccio didattico alla scrittura di libri di testo.

Per chi è Made to Stick – Chip Heath and Dan Heath

Chiunque abbia un’idea da condividere
Chiunque sia interessato al motivo per cui alcune idee si occupano e altre no
Ogni regista, dirigente pubblicitario, lavoratore delle ONG e così via.
Made to Stick - Chip Heath and Dan Heath

Cerca altri Libri come Made to Stick – Chip Heath and Dan Heath