Make Time - Jake Knapp and John Zeratsky
Make Time – Jake Knapp and John Zeratsky

Info Utili

Make Time – Jake Knapp and John Zeratsky

In sintesi

Make Time (2018) promette l’apparentemente impossibile, poi in realtà mantiene la merce. Questi ammiccamenti vi aiuteranno a fare esattamente ciò che suggerisce il titolo: guadagnare più tempo. Naturalmente, le ore a disposizione sono poche e non è possibile crearne di nuove. Tuttavia, offrono una diagnosi approfondita di come e perché si perde tempo a causa degli impegni e delle distrazioni, oltre a una strategia altamente personalizzabile e a un generoso buffet di tattiche pratiche per recuperarlo, consentendo di fare le cose che si vogliono veramente fare nella vita.

Jake Knapp and John Zeratsky

Make Time – Jake Knapp and John Zeratsky

Make Time – Jake Knapp and John Zeratsky

I motivi principali per cui ci sembra di non avere mai abbastanza tempo sono il Busy Bandwagon e le Infinity Pool: l’etica che incoraggia l’impegno fine a se stesso e le app che ci distraggono con comunicazioni e intrattenimenti infiniti.
La produttività e la forza di volontà da sole non bastano a superare queste due forze che fanno perdere tempo.
Occorre invece una strategia consapevole e proattiva per affrontarle.
A tal fine, è possibile utilizzare una serie di tattiche per attuare una strategia in quattro fasi che prevede la scelta di un punto di forza quotidiano, la concentrazione su di esso, l’energizzazione e la riflessione sui risultati ottenuti.
Consigli per l’azione: iniziate ad attuare questa strategia oggi stesso.
Esaminate questi ammiccamenti, selezionate una tattica per ognuna delle prime tre fasi e iniziate a scegliere un punto di forza, a concentrarvi su di esso e a darvi la carica oggi stesso!

Autore

Jake Knapp and John Zeratsky

Jake Knapp e John Zeratsky sono entrambi ex addetti ai lavori dell’industria tecnologica che hanno utilizzato la strategia e le tattiche descritte in questi blink per recuperare il tempo dalle loro vite frenetiche e perseguire le loro vere passioni, che alla fine hanno portato a cambiamenti importanti nelle loro carriere. John ha dedicato dieci anni a Google, dove ha contribuito a costruire Gmail e Google Hangouts. Jake ha trascorso circa 15 anni come designer per aziende tecnologiche come YouTube. Si sono conosciuti a Google Ventures, dove hanno sviluppato un processo di progettazione che hanno condiviso nel loro libro Sprint, bestseller del New York Times: How to Solve Big Problems and Test New Ideas in Just Five Days. Oggi sono entrambi scrittori professionisti e John dedica parte dell’anno alla sua passione per la vela a lunga distanza.

Per chi è Make Time – Jake Knapp and John Zeratsky

Professionisti che si sentono stremati dalla frenesia della vita modernaUtilizzatori di social media e di smartphone che si sentono padroni dei loro dispositivi e delle loro applicazioni, anziché il contrarioCrisi di mezz’età, crisi di mezza età e crisi di fine vita che sentono che la loro vita sta scivolando via in una sfocatura indaffarata e distratta.
Make Time - Jake Knapp and John Zeratsky

Cerca altri Libri come Make Time – Jake Knapp and John Zeratsky