Mindf*ck - Christopher Wylie
Mindf*ck – Christopher Wylie

Info Utili

Mindf*ck – Christopher Wylie

In sintesi

Mindf*ck (2019), scritto da un whistleblower, racconta la storia del più grande crimine di dati della storia fino ad oggi. Alla vigilia delle elezioni presidenziali del 2016, la società di consulenza Cambridge Analytica ha raccolto i dati di Facebook di 87 milioni di persone e li ha utilizzati per condurre una campagna di disinformazione di massa. Ora la storia completa è finalmente venuta alla luce.

Christopher Wylie

Mindf*ck – Christopher Wylie

Mindf*ck – Christopher Wylie

Per tre anni, Cambridge Analytica ha sfruttato i dati raccolti da Facebook per diffondere false narrazioni, sfruttare i pregiudizi cognitivi delle persone e, infine, far eleggere Donald Trump.
Cambridge Analytica ha lasciato il segno anche sulla Brexit, partecipando agli sforzi di finanziamento illegale di Vote Leave.
Gli sforzi di Cambridge Analytica – e la mancanza di una vera punizione per le persone coinvolte – dimostrano che i politici potenti e i loro amici sono troppo spesso al di sopra della legge.

Autore

Christopher Wylie

Christopher Wylie è un consulente di dati canadese noto per essere stato il whistleblower di Cambridge Analytica. Ora lavora a Londra nel settore delle previsioni sulle tendenze della moda.

Per chi è Mindf*ck – Christopher Wylie

Gli americani che vogliono capire il ruolo di Cambridge Analytica nell’elezione di Trump.
persone di destra e di sinistra che provano sempre più risentimento nei confronti dell’altra parte
Britannici interessati a capire perché il referendum sulla Brexit è andato a finire nel modo in cui è andato.
Mindf*ck - Christopher Wylie

Cerca altri Libri come Mindf*ck – Christopher Wylie