Other People’s Money - John Kay
Other People’s Money – John Kay

Info Utili

Other People’s Money – John Kay

In sintesi

Other People’s Money (2015) offre un’analisi dettagliata del settore finanziario: come funziona, l’effetto che ha sulle economie e quale dovrebbe essere il suo scopo ideale, al contrario di quello attuale. Scoprite perché il settore finanziario internazionale è diventato un meccanismo spietato fatto di parti marce e scoprite come queste parti possono essere eliminate e, infine, sostituite.

John Kay

Other People’s Money – John Kay

Other People’s Money – John Kay

Come ha dimostrato la recente crisi bancaria, il settore finanziario è diventato una bestia pericolosa ed egoista che offre pochi vantaggi alla persona media.
Tuttavia, la storia dimostra che il nostro sistema finanziario può funzionare quando i regolamenti vengono semplificati e le pratiche commerciali etiche diventano la norma piuttosto che l’eccezione.
Con una considerevole ristrutturazione, il settore finanziario potrebbe tornare a essere un sistema prezioso e utile che rende la nostra economia più forte e migliora la qualità della vita in generale.

Autore

John Kay

John Kay è professore di economia e dal 1970 è fellow del St. John’s College dell’Università di Oxford. Collabora regolarmente con il Financial Times ed è autore dei libri Obliquity e The Long and Short of It.

Per chi è Other People’s Money – John Kay

I lettori che vogliono sapere come il sistema finanziario globale influisce sulla propria vita
Gli imprenditori che cercano di capire come funziona la finanza
Studenti di economia, storia, politica o sociologia
Other People’s Money - John Kay

Cerca altri Libri come Other People’s Money – John Kay