Out of the Maze - Spencer Johnson
Out of the Maze – Spencer Johnson

Info Utili

Out of the Maze – Spencer Johnson

In sintesi

Fuori dal labirinto (2018) racconta una storia semplice ma potente che illustra importanti lezioni di vita sull’adattamento al cambiamento, sia nella vita personale che in quella professionale. È il seguito del famoso libro dell’autore Chi ha spostato il mio formaggio (1998), che ci insegna l’importanza di adattarsi a nuove realtà. Qui impariamo di più sui modi in cui possiamo effettivamente realizzare questo adattamento.

Spencer Johnson

Out of the Maze – Spencer Johnson

Out of the Maze – Spencer Johnson

Può essere difficile lasciare andare le vecchie fonti di felicità o di successo e le convinzioni che sviluppiamo su di esse, ma è possibile cambiare queste convinzioni e trovare nuove fonti di realizzazione.
La chiave è coltivare un’apertura alle possibilità, lasciare andare le paure e unire le forze con altre persone nel nostro viaggio attraverso la vita.Consigli praticabili:Esaminare le proprie convinzioni.
Per esaminare le vostre convinzioni, potete iniziare a dividerle in due categorie: Le vostre convinzioni di base sono i vostri valori e principi guida – le cose a cui tenete, che volete vedere accadere nel mondo e che vi danno un senso di scopo.
Si può spaziare dalla convinzione di difendere i diritti umani o di voler alleviare le sofferenze altrui, al credere in se stessi e all’idea che la propria esistenza serva a uno scopo più grande.
Queste convinzioni non cambiano, almeno non a breve termine.
Intorno ad esse, si acquisiscono molte altre convinzioni, più flessibili e fugaci.
Molte di esse hanno a che fare con il modo in cui pensate di dovervi avvicinare alle vostre convinzioni fondamentali.
Sono queste le convinzioni che vale la pena esaminare ed eventualmente cambiare.
Per esempio, una persona che vuole aiutare gli altri potrebbe pensare che fare il medico sia il modo migliore per farlo, ma, riflettendoci, potrebbe decidere di farlo scrivendo libri, una consapevolezza che l’autore stesso ha avuto.

Autore

Spencer Johnson

Spencer Johnson è stato un medico americano che, dopo aver scoperto che la sua vera vocazione era scrivere libri motivazionali, è passato dalla carriera medica a quella di scrittore. È stato coautore di The One Minute Manager e autore di The Precious Present, Yes or No e, soprattutto, Who Moved My Cheese? Quest’ultimo è stato un bestseller del New York Times che ha venduto più di 21 milioni di copie nei primi cinque anni. Johnson è morto nel 2017. Out of the Maze è stato pubblicato postumo dai suoi amici e familiari.

Per chi è Out of the Maze – Spencer Johnson

Persone che stanno affrontando cambiamenti difficili nella loro carriera o nella loro vita personaleCredenti nel pensiero positivo che sono alla ricerca di nuove strade da percorrereScettici che sono disposti a farsi cambiare idea
Out of the Maze - Spencer Johnson

Cerca altri Libri come Out of the Maze – Spencer Johnson