Poor Charlie's Almanack - Peter D. Kaufman
Poor Charlie’s Almanack – Peter D. Kaufman

Info Utili

Poor Charlie’s Almanack – Peter D. Kaufman

In sintesi

Poor Charlie’s Almanack (2005) approfondisce la vita e le filosofie di investimento di uno dei miliardari più solitari del mondo: Charles Munger. In qualità di vicepresidente della Berkshire Hathaway, Munger è stato determinante nelle decisioni di investimento che hanno prodotto profitti per miliardi di dollari. Ma Munger non è interessato solo ai soldi. In questi flash scoprirete la sua filosofia d’investimento etica, l’importanza di pagare le tasse e la sua devota filantropia, con donazioni a istituzioni educative e cause come Planned Parenthood.

Peter D. Kaufman

Poor Charlie’s Almanack – Peter D. Kaufman

Poor Charlie’s Almanack – Peter D. Kaufman

I bravi investitori sanno come mantenere la calma e aspettare che si presenti l’occasione giusta per investire.
Concentrarsi su pochi investimenti selezionati e mantenerli a lungo termine è una strategia migliore che avere centinaia di azioni di qualità diversa.
Essere un investitore di principi significa vivere secondo i propri principi morali ed etici.
Questo non solo è moralmente corretto, ma è anche una buona pratica commerciale.Consigli praticabili: andate in biblioteca e scegliete un libro che normalmente non leggereste mai.Charlie Munger e Warren Buffet attribuiscono il loro successo negli affari alla loro inestinguibile sete di conoscenza e all’apertura a comprendere prospettive diverse.
Anche voi potete ampliare le vostre conoscenze prendendo l’abitudine di leggere libri.
Iniziate con un libro scritto da una prospettiva politica che non condividete o da una disciplina di cui non sapete nulla; non solo imparerete qualcosa di nuovo, ma vi eserciterete ad aprire la mente a modi diversi di vedere il mondo.

Autore

Peter D. Kaufman

Charles Munger ha studiato alla Harvard Law School prima di aprire un proprio studio di successo. Un incontro casuale con Warren Buffet lo ha portato nel mondo degli investimenti e oggi è il miliardario vicepresidente della Berkshire Hathaway. Poor Charlie’s Almanack è la prima raccolta dei consigli di investimento di Munger, ricavati dai verbali delle riunioni del consiglio di amministrazione della Berkshire Hathaway e dai discorsi dello stesso Munger.

Per chi è Poor Charlie’s Almanack – Peter D. Kaufman

Investitori che desiderano consigli su come scegliere le azioni più redditizie Storici dell’economia interessati alla carriera di uno dei capitalisti di maggior successo del nostro tempoAppassionati di psicologia curiosi dei processi mentali alla base delle decisioni di investimento
Poor Charlie's Almanack - Peter D. Kaufman

Cerca altri Libri come Poor Charlie’s Almanack – Peter D. Kaufman