I marchi di maggior successo offrono più di una gamma di prodotti: vendono stili di vita.
Quando acquistate ciò che producono, state raccontando una storia su di voi e su ciò che rappresentate.
Il personal branding funziona allo stesso modo.
Quando vi battete per qualcosa, le persone vi notano e questo vi dà influenza.
Questo è il punto di partenza per il vostro salto di qualità.
Da qui in poi, si tratta di fare i compiti a casa, di lavorare con gli altri piuttosto che contro di loro, di includere le persone che sono facilmente trascurate e di prestare attenzione al linguaggio del corpo.
Consigli pratici:
Fate un bilancio dei frutti delle vostre buone azioni.
Il karma è reale.
Questa è la lezione che John ha imparato quando la sua decisione di non aiutare i piccoli negozi che vendono i vestiti di FUBU si è ritorta contro di lui.
Il risultato è che è una buona idea dare tanto spesso quanto prendere.
Non siete convinti? Provate a fare questo esercizio.
Ripensate a tutte le volte in cui avete abbassato le difese, fatto un favore a qualcuno o incontrato un interlocutore a metà strada.
Queste mosse vi hanno ostacolato o aiutato nel futuro? Se hanno consolidato la vostra reputazione o vi hanno fornito un’utile connessione, è probabile che abbiano portato i loro frutti.
È un’ottima cosa da ricordare la prossima volta che andrete a una riunione o a un accordo con un nuovo partner.