Priceless - William Poundstone
Priceless – William Poundstone

Info Utili

Priceless – William Poundstone

In sintesi

Priceless (2010) esplora le ragioni psicologiche alla base del valore e del prezzo che attribuiamo alle cose. Attraverso numerosi esperimenti e casi di studio sul pricing, l’autore spiega come i prezzi influenzino le nostre decisioni di acquisto e smaschera le aziende che usano i prezzi per aumentare i profitti.

William Poundstone

Priceless – William Poundstone

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Il nostro assetto psicologico rende difficile valutare i prezzi in modo razionale.
Fattori apparentemente irrilevanti possono influenzare enormemente ciò che compriamo e quanto lo paghiamo, e molte aziende sanno come approfittarne.
Ma rimanendo consapevoli delle nostre tendenze e delle tecniche di vendita delle aziende, saremo in grado di pensare meglio prima di acquistare.
Se volete vendere qualcosa, fate finire il prezzo sul numero nove.
Funziona come un numero magico: Quando le persone vedono il nove pensano allo sconto, e tutti amano le occasioni e gli sconti.
Provate quindi a usare il numero nove nella prossima cosa che prezzerete!

Autore

William Poundstone

William Poundstone è autore di vari libri di saggistica, tra cui Are You Smart Enough to Work at Google? e Fortune’s Formula.

Per chi è Priceless – William Poundstone

Le persone curiose di valutare i loro prodotti
Chiunque sia interessato alla psicologia del valore e del prezzo
Clienti interessati a rivedere le loro decisioni di acquisto
Priceless - William Poundstone

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