Stuffocation - James Wallman
Stuffocation – James Wallman

Info Utili

Stuffocation – James Wallman

In sintesi

Stuffocation (2013) spiega come il possesso di troppe cose non solo ci ponga un peso inutile, ma sia addirittura causa di problemi di salute. Le nostre vite sono diventate sovraccariche di oggetti e sta emergendo un nuovo valore: l’importanza dell’esperienza rispetto ai beni materiali.

James Wallman

Stuffocation – James Wallman

Stuffocation – James Wallman

Abbiamo troppe cose e i nostri beni sono diventati opprimenti.
Ma la situazione sta cambiando: sempre più persone scelgono le esperienze piuttosto che le cose come nuovo modo di vivere una vita significativa.
Questa tendenza non è solo una cura per i problemi – e a volte le crisi – che derivano dal materialismo, ma può anche contribuire a rilanciare l’economia.Consigli praticabili:È davvero necessario possederlo? La prossima volta che state pensando a un nuovo prodotto, scoprite se c’è un modo alternativo per accedervi, prenderlo in prestito o usarlo in un modo più rispettoso delle risorse.Cambiate il modo in cui guardate il cartellino del prezzo.
La prossima volta che guardate il prezzo di quel nuovo telefono che pensate di dover acquistare, chiedetevi cosa potreste fare con la stessa cifra in termini di vacanza o di iscrizione a un corso che avete sempre voluto frequentare.

Autore

James Wallman

Il futurista e autore di best-seller James Wallman è apparso su MSNBC e BBC e le sue opinioni sono state citate in pubblicazioni come Time, The Economist e The New York Times. Ha scritto anche la rubrica di futurologia della rivista T3.

Per chi è Stuffocation – James Wallman

Chiunque sia interessato a ciò che accade dopo l’era del materialismoChiunque si senta sopraffatto dall’avere troppe cose
Stuffocation - James Wallman

Cerca altri Libri come Stuffocation – James Wallman