La scarsa comunicazione è una delle cause principali dell’insoddisfazione dei lavoratori in tutto il mondo.
Ecco perché è così importante chiarire i propri obiettivi quando si comunica.
Ma non conta solo quello che dite: dovete anche essere credibili e coltivare il vostro marchio personale.
I veri leader danno il buon esempio, incanalano la loro passione e usano lo storytelling per comunicare il loro messaggio.
Prestate attenzione all’organizzazione dei compiti quotidiani e fate molte domande: sarete sicuri di centrare il bersaglio della comunicazione ogni giorno.
Consigli utili:
Accogliete attivamente i feedback.
Quando all’ex dirigente di Facebook e Google Sheryl Sandberg è stato chiesto cosa cerca nelle potenziali assunzioni, ha risposto che la qualità più importante è la capacità di accettare il feedback.
Tuttavia, anche le critiche costruttive possono essere difficili da digerire, quindi è bene iniziare a sviluppare una pelle più dura.
Come fare? Semplice: cercando attivamente il feedback.
Accettate che nessuno è perfetto e mantenete una mente aperta.
Ricordate che le informazioni critiche che state per ascoltare sono a vostro beneficio.