Siamo pronti a mistificare la nozione di talento e desiderosi di etichettare pochi eletti come geni, ma la vera natura di questi concetti è meno misteriosa e più formulaica di quanto suggerisca la saggezza convenzionale.
Comunità, grande tempismo, una forte dose di familiarità e un pizzico di novità contribuiscono a ciò che riconosciamo come genio creativo.Consigli praticabili:I creativi di successo hanno bisogno di promotori di rilievo.Se volete che la società vi consideri un genio, dovrete fare di più che lavorare sodo e produrre un buon lavoro.
Avrete anche bisogno di una grande quantità di riconoscimento sociale: la società deve credere che voi e il vostro lavoro siate credibili.
Perciò dovrete portare con voi un tipo particolare di amico nel vostro viaggio verso il successo: un promotore di spicco.
Si tratta di una persona che sostiene il vostro lavoro e vi presenta al vostro pubblico di riferimento.
Il vostro amico dovrebbe essere anche una forza creativa credibile in quel campo, in modo che quando inizierà a difendere il vostro lavoro, gli altri rispetteranno il suo giudizio.