The Culture Code - Daniel Coyle
The Culture Code – Daniel Coyle

Info Utili

The Culture Code – Daniel Coyle

In sintesi

The Culture Code (2018) di Daniel Coyle scava nelle scoperte di psicologi, teorici del comportamento organizzativo e nella propria conoscenza diretta del mondo aziendale contemporaneo per fornire risposte. Cosa fa funzionare un gruppo? Perché alcuni team superano altri concorrenti apparentemente alla pari? Questo studio sulle dinamiche di gruppo, tanto ben studiato quanto pratico, è ricco di idee illuminanti e di consigli pratici e ponderati per ottenere le migliori prestazioni dai gruppi.

Daniel Coyle

The Culture Code – Daniel Coyle

The Culture Code – Daniel Coyle

Le dinamiche di gruppo determinano i risultati.
Quando un team si concentra sulle cose sbagliate, perde di vista ciò che è più importante per le sue prestazioni: le interazioni tra i suoi membri.
Ma una dinamica di gruppo sana e produttiva è possibile.
Il modo migliore per ottenerla è creare un ambiente sicuro in cui tutti possano condividere le proprie vulnerabilità.
Se a questo si aggiunge un senso comune di scopo, si ottiene la ricetta perfetta per il successo!
Consigli praticabili:
Imparate a essere un grande ascoltatore.
Che si tratti della vostra famiglia, della squadra di calcio locale o del posto di lavoro, è probabile che facciate parte di almeno un gruppo.
Come si fa a contribuire al suo successo? Il vostro rendimento individuale è essenziale, naturalmente, ma non dovete dimenticare di lavorare per creare una sana dinamica di gruppo.
L’apertura e l’attenzione ai dettagli sono fondamentali, il che significa non solo ascoltare ciò che gli altri membri hanno da dire, ma anche mostrare che si sta ascoltando.
E quando è il vostro turno di dire la vostra, assicuratevi di invitare gli altri a partecipare e a condividere il loro feedback.

Autore

Daniel Coyle

Daniel Coyle è redattore della rivista Outside e autore di sei libri. Tra i suoi lavori precedenti figurano il libro dell’anno William Hill Sports Book of the Year, vincitore del premio The Secret Race: Inside the Hidden World of the Tour de France, nonché The Talent Code e The Little Book of Talent. Quando non è alla scrivania, Coyle può essere trovato come consulente dei Cleveland Indians, una squadra di baseball dell’Ohio.

Per chi è The Culture Code – Daniel Coyle

Manager e dirigenti che cercano di affinare le loro capacità di leadership
Dipendenti di grandi organizzazioni curiose delle dinamiche di gruppo che li circondano
Membri delle squadre sportive interessate a aumentare le prestazioni sul campo
The Culture Code - Daniel Coyle

Cerca altri Libri come The Culture Code – Daniel Coyle