The Founder’s Dilemmas - Noam Wasserman
The Founder’s Dilemmas – Noam Wasserman

Info Utili

The Founder’s Dilemmas – Noam Wasserman

In sintesi

I dilemmi del fondatore (2013) rivela esattamente cosa serve per diventare il fondatore di una start-up. Basata sulle ricerche e sui casi di studio dell’autore, questa guida passo dopo passo vi aiuterà a navigare nelle acque agitate delle prime fasi della vostra azienda.

Noam Wasserman

The Founder’s Dilemmas – Noam Wasserman

The Founder’s Dilemmas – Noam Wasserman

L’imprenditorialità richiede una particolare miscela di motivazione e abilità che viene rapidamente messa alla prova nelle prime fasi di una start-up.
Con un approccio ponderato al fabbisogno di capitale, all’organizzazione aziendale e al processo decisionale, un fondatore esperto può superare qualsiasi dilemma.
Consigli utili:
Entrate nella testa del vostro co-fondatore prima di avviare l’attività.
Se la vostra start-up è gestita da due fondatori che sono entrambi motivati dal controllo e vogliono essere chiamati CEO, è una ricetta per il disastro! Per evitare questo problema, prima di avviare l’attività assicuratevi che il team di gestione sia stabile e che ogni fondatore conosca e comprenda le competenze, le capacità e le motivazioni del resto del team.

Autore

Noam Wasserman

Noam Wasserman è professore alla Harvard Business School. Nel 2010 ha vinto il premio Innovation in Pedagogy dell’Academy of Management per il corso da lui tenuto basato su The Founder’s Dilemmas. È stato anche nominato uno dei migliori corsi di imprenditorialità del Paese dalla rivista Inc. Magazine nel 2011.

Per chi è The Founder’s Dilemmas – Noam Wasserman

Imprenditori in erba pronti ad avviare una nuova attività
Imprenditori esperti pronti per una nuova sfida
Investitori cercano consigli sulla valutazione delle start-up società
The Founder’s Dilemmas - Noam Wasserman

Cerca altri Libri come The Founder’s Dilemmas – Noam Wasserman