La nostra felicità è nelle nostre mani.
Eppure, invece di guardarsi dentro, le persone tendono a cercare la felicità da fonti esterne come il denaro, i gadget e le relazioni.
La felicità duratura non verrà mai da queste cose su cui non abbiamo alcun controllo, ma solo da dentro di noi.
Per sostenere la felicità, dobbiamo rimanere ancorati al presente e avere una visione positiva del mondo.
Dobbiamo coltivare la gratitudine.
Per superare le nostre paure istintive legate alla sopravvivenza, dobbiamo pianificare e concentrarci su obiettivi futuri realistici che garantiscano una felicità sostenibile nella nostra vita personale e professionale.
Concentrandoci sul benessere e sulla realizzazione personale, piuttosto che sulla ricchezza e sul potere, possiamo lavorare per vedere la bellezza che ci circonda e raggiungere la pace e la felicità.
Consigli praticabili: Fare un piano per un percorso fattibile verso la felicità va benissimo.
Ma ogni giorno porta con sé il potenziale di sorprese che possono mandarvi fuori strada, così come un sacco di distrazioni, come quella serie Netflix che stavate aspettando.
La soluzione è tenere un diario puntato, che è essenzialmente un calendario che vi permette di elencare gli obiettivi giornalieri, come fare esercizio, meditare e leggere.
Ogni compito può essere spuntato quando è stato portato a termine e alla fine di ogni mese si può sentire il caldo e felice bagliore della soddisfazione di poter vedere tutto ciò che si è realizzato.