Le buone idee, lungi dall’essere il prodotto di un unico momento di ispirazione, sono in realtà l’accumulo di molte piccole intuizioni, di solito generate da una serie di persone diverse.
Siate consapevoli del fatto che a volte una buona idea può essere trascurata dal vostro supervisore, ma non lasciate che questo vi impedisca di generarne sempre di nuove, perché, con il tempo necessario, potrebbero trasformarsi in grandi idee.
Le buone idee sono solo uno dei fattori di una grande innovazione; per avere successo devono anche allinearsi ai valori culturali della società.
Consigli pratici:
Assicuratevi che i potenziali clienti siano ricettivi alle vostre idee.
L’innovazione inizia quando le persone iniziano a utilizzare la vostra idea.
Non dimenticate l’importanza del marketing nel trasformare la vostra idea in realtà.
Molte innovazioni, come la macchina a vapore, sono esistite per centinaia di anni prima che arrivasse l’innovatore giusto a posizionarle in modo da renderle attraenti e accessibili al pubblico.
Quindi, una volta perfezionata la tecnologia, ricordatevi di concentrarvi anche sul marketing e sulla comunicazione!