Le aziende dovrebbero adottare una politica di tolleranza zero nei confronti degli stronzi e dei comportamenti scorretti.
Questo aumenta il morale dei dipendenti, la produttività e la fedeltà all’azienda.
Il libro risponde alle seguenti domande:
Come si riconosce uno stronzo e quali danni provoca?
Stronzi è il termine giusto per indicare tutte quelle persone che fanno regolarmente i prepotenti o che mettono in cattiva luce gli altri.
Gli stronzi sono dannosi per gli affari, soprattutto quando occupano posizioni dirigenziali.
Come dovrebbero comportarsi le aziende con gli stronzi?
Per creare un ambiente di lavoro eccellente, le aziende dovrebbero adottare la regola “niente stronzi”.
Più uguaglianza significa meno stronzi.
Essere stronzi può essere un vantaggio, ma è più efficace motivare i dipendenti con incentivi.
Per creare un ambiente di lavoro civile e produttivo, bisogna puntare sulla cooperazione piuttosto che sulla competizione interna.
Come possono le persone affrontare gli stronzi?
Evitate gli stronzi o lo diventerete anche voi.
Non lasciate che gli stronzi vi raggiungano – costruite una distanza emotiva.
Tutti dovrebbero usare sempre la regola “niente stronzi”.