Tutti noi abbiamo momenti in cui la vita ci sembra opprimente.
Tra le richieste del lavoro, della famiglia e dei nostri standard elevati, possono insinuarsi pensieri basati sulla paura e i nostri tentativi di allontanarli possono sembrare come cercare di spazzare via l’oceano con una scopa.
Una semplice preghiera – “Ti prego, guarisci i miei pensieri basati sulla paura” – può aiutarvi a costruire la resilienza e a trovare spazio nel caos.
Può anche aiutarvi a capire che a volte non c’è bisogno di risolvere il problema, ma solo di guarire i vostri pensieri sul problema.
Pronunciare questa preghiera mette voi, e il mondo che vi circonda, sulla strada di una maggiore pace mentale.Consigli per l’azione:Riconoscere l’insorgere di pensieri basati sulla paura.Vi è mai capitato di avere in mente qualcosa che continuate a rimandare, come scrivere un libro, perdere peso o lavorare a un’attività secondaria? E vi è mai capitato di dire in continuazione: “Sono stato occupato, quindi non ci sono ancora riuscito”? Se è così, probabilmente è perché la paura vi ostacola.
Se vi ritrovate a pronunciare queste parole, fermatevi e dite ad alta voce “Lo farò”.
Questo vi aiuterà a notare e a responsabilizzarvi su eventuali pensieri negativi che cercano di insinuarsi.