To Pixar and Beyond - Lawrence Levy
To Pixar and Beyond – Lawrence Levy

Info Utili

To Pixar and Beyond – Lawrence Levy

In sintesi

To Pixar and Beyond (2016) racconta la storia di come Lawrence Levy e Steve Jobs hanno trasformato una società di computer imaging sconosciuta e in difficoltà – la Pixar – in uno studio di animazione che vale miliardi di dollari. Lungo il percorso, l’azienda ha affrontato numerose sfide interne ed esterne, affrontandole con decisioni creative e strategiche che alla fine hanno portato al suo successo.

Lawrence Levy

To Pixar and Beyond – Lawrence Levy

To Pixar and Beyond – Lawrence Levy

Il successo della Pixar non è stato facile da raggiungere.
L’azienda stava perdendo denaro e non aveva una strategia commerciale.
Anche se si trattava di un’ipotesi azzardata, l’unica strada percorribile per raggiungere la redditività è stata quella di diventare un’azienda di intrattenimento.
A tal fine, la Pixar si è concentrata su quattro pilastri: ottenere una quota maggiore dei profitti dei film, raccogliere fondi attraverso una IPO, realizzare più film e diventare un marchio noto.
Pur affrontando i dubbi, i rifiuti e le esigenze del team creativo, la Pixar è riuscita a raggiungere l’impossibile, impartendo all’autore preziose lezioni di vita.

Autore

Lawrence Levy

Lawrence Levy si è laureato alla Harvard Law School e ha iniziato la sua carriera presso il più grande studio legale della Silicon Valley, Wilson Sonsini Goodrich.

Per chi è To Pixar and Beyond – Lawrence Levy

Leader di organizzazioni o start-up
I fan dell’animazione ispirati al lavoro di Pixar
Appassionati di intrattenimento interessati al lato commerciale delle cose
To Pixar and Beyond - Lawrence Levy

Cerca altri Libri come To Pixar and Beyond – Lawrence Levy