Trick Mirror - Jia Tolentino
Trick Mirror – Jia Tolentino

Info Utili

Trick Mirror – Jia Tolentino

In sintesi

Trick Mirror (2019) è l’attesa prima raccolta della scrittrice e saggista Jia Tolentino. In nove storie intrecciate, l’autrice racconta le tendenze e le idee – nonché le illusioni personali e collettive – che hanno plasmato la sua vita, il nostro Paese e la cultura. Esaminando tutto, da Internet alle manie di allenamento al matrimonio moderno, Tolentino intreccia il personale e il politico, richiamando alla mente grandi scrittrici femministe come Susan Sontag e Joan Didion.

Jia Tolentino

Trick Mirror – Jia Tolentino

Trick Mirror – Jia Tolentino

Per quanto possano sembrare banali, tendenze culturali come la dipendenza dai social media, l’ossessione per le celebrità e l’amore per i matrimoni sfarzosi possono aiutarci a comprendere meglio i nostri sistemi sociali, politici ed economici.
Sono specchietti che riflettono non solo le nostre identità e relazioni personali, ma anche le idee collettive che danno forma al mondo in cui viviamo.

Autore

Jia Tolentino

Jia Tolentino è scrittrice e redattrice. Dopo aver studiato all’Università della Virginia, ha prestato servizio nei Corpi di Pace in Kirghizistan e ha conseguito un master in narrativa presso l’Università del Michigan. Ha lavorato in precedenza come redattrice per i media femministi Jezebel e Hairpin e ora è redattrice del New Yorker.

Per chi è Trick Mirror – Jia Tolentino

Pensatori critici con un’affinità per la dissezione delle tendenze culturaliCittadini di sinistra e liberali – e coloro che vogliono capirli meglioTutti coloro che rivendicano l’etichetta di “femminista”.
Trick Mirror - Jia Tolentino

Cerca altri Libri come Trick Mirror – Jia Tolentino