L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Lifedata

- Startupeasy

LIFEdata è una startup innovativa che ha sviluppato la prima tecnologia per la gestione end-to-end dell’Omnicanalità per aumentare la redditività dei canali di vendita. LIFEdata Omnichannel Management Cloud è la piattaforma data, analytics e AI per la gestione dell’Omnicanalità. In abbonamento mensile.

LIFEdata AI guida gli utenti ad una più rapida decisione d’acquisto – in modalità self-service – orchestrando canali digitali e touchpoint nel mondo fisico. Senza bisogno di data scientist.

Chi usa LIFEdata AI aumenta i KPI di vendita del 20/30% e riduce i costi di servizio.

Oggi tutti si aspettano risposte di aiuto pratico. Subito. Responsive rispetto al momento. La maggior parte delle aziende sembra invece fuori tempo. I software enterprise, a partire da CRM e marketing automation, non sono in grado di gestire il valore sociale dei dati, soprattutto in caso di engagement omnicanale.

I dati non semplificano la complessità. Infatti solo il 7% delle aziende dichiara di essere in grado di estrarre valore dai dati. E il CRM non basta più.

LIFEdata Omnichannel Cloud è una piattaforma data, advanced analytics e AI per aumentare la redditività dei canali di vendita in contesti di integrazione tra canali digitali e touchpoint nel mondo fisico. LIFEdata AI orchestra journeys omnichannel per guidare l’utente anonimo tra canali digitali e touchpoint nel mondo fisico in base ai suoi comportamenti real-time.
I principali casi d’uso sono:
REAL-TIME ENGAGEMENT
MARKETING DATA-DRIVEN
BUYER ENABLEMENT (Omni-Channel Commerce)
SELF-SERVICE ASSISTITO
DIGITAL ONBOARDING
CUSTOMER CARE OMNICANALE

LIFEdata connette front office, back office e clienti in una sola piattaforma che gestisce la tua filiale digitale su web, whatsapp, social, mappe google intorno al tuo business. Oltre il CRM.
– Orchestra i touchpoint intorno alle logiche di prodotto e servizio
– Costruisci esperienze omnichannel senza bisogno di designer o sviluppatori
– Sincronizza tech, dati e risorse umane di Marketing, Vendite e Customer Service

NO DIPENDENZA DA IT
NESSUNA NECESSITÀ’ DI CAMBIARE I PROCESSI AZIENDALI
LIVE SUBITO, IN GIORNI

Concorrenza

LIFEdata ha un vantaggio competitivo con diversi punti di forza: – I competitors sono quasi tutti stranieri, molti non operano in Italia o hanno forti limitazioni con la lingua italiana, per loro secondaria – I competitors gestiscono solo interazioni multicanale o solo gateway di messaggistica,senza acquisizione e valorizzazione di automazione creata sui dati delle aziende (Small data/Dark Data), né logiche di interazione istantanea. Le aziende italiane invece stanno producendo più dati rispetto alla Germania, Francia ed Inghilterra – Primarie aziende hanno ordinato prototipi a pagamento e progetti basati sulle caratteristiche differenzianti di questa innovazione. Molte di più hanno espresso interesse e sono in stadi diversi di trattativa, grazie alla dimostrata capacità di accesso sul mercato ed alla credibilità del team di LIFEdata, ma anche per le scelte di semplicità di set up della tecnologia – Il team è fondato sulla diversità di età, genere, esperienze, lavora insieme da più anni, ha accumulato expertise distintiva sull’applicazione della tecnologia ai processi di business del mercato target e ha un track record di grande successo pluriennale – anche a livello internazionale – nell’implementazione ed execution di iniziative innovative, come dimostra la rapida penetrazione sul mercato della versione pre-industrializzata di questa innovazione.
Settore: IT
Labels: customerengagement, IntelligenzaArtificiale, Omnicanalita
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Lifedata

Prodotto/Servizio

LIFEdata è una start-up innovativa che sviluppa Intelligenza Artificiale Enterprise per Omnichannel Customer Experience, con soluzioni chiavi in mano per la gestione delle relazioni a distanza ed l’integrazione tra digitale e mondo fisico, aumentando la redditività dei canali di vendita e la resa degli investimenti che l’azienda ha già fatto in tecnologia. Abbiamo sviluppato una piattaforma AI no code per accelerare la digital transformation della tua azienda. Senza bisogno di programmatori. Fare di più in meno tempo: Riduci i tempi di risposta, elimina errori umani e risparmia sul personale. Processi B2B, commerce e smart working insieme in un solo Digital Business Hub. La tua filiale digitale su Web, WhatsApp, social, Google e Alexa. Senza bisogno di un’altra app. No dipendenza da IT Funziona con i sistemi che già hai in azienda e ne aumenta la resa Live in giorni, non mesi Misurabilità certa del ROI E tanto senso pratico. Parla con un esperto. Per le aziende in target, gratis un prototipo live per 4 settimane. Usa l’AI senza programmare. Automatizza processi. Connetti sistemi. Coordina le risorse. Agenti di processo guidano l’utente tra touchpoint digitali e nel mondo fisico con Intelligenza artificiale basata sul linguaggio naturale che rende più semplice l’interazione dell’uomo con dati e tecnologia.

Team

Dati della startup Lifedata

Costituzione Impresa : 15/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/02/2019
Denominazione:
LIFEDATA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10680760963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Lifedata

Modello di Business

Il modello di business è si basa sulla vendita di contratti con subscription mensili di durata 12 mesi o superiori. Il pricing è diversificato a seconda dei prodotti, delle opzioni e del livello di servizio con un costo minimo di € 199/mese fino a € 8.000/mese. Le modalità di erogazione sono: SAAS (Cloud-hosted). Il servizio ha un’infrastruttura condivisa tra diversi clienti PRIVATE CLOUD. Servizio con sovrapprezzo su richiesta PAAS. Versioni in white label per il canale di distribuzione. Il revenue model è quello tipico del Software as a Service enterprise: Pagamenti ricorrenti mensili o annuale anticipato con prezzo basato su moduli funzionali e utenti.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Un Digital Business Hub Tre piattaforme in UnaLa tecnologia AI per Intelligent Enterprise. Smart. Facile da usare. Human-Centric.Smart Processi B2B, Commerce e Smart Working All-in-OneFacile da usare Plug & Play. Chiavi in mano. Aumenta la resa dei sistemi già in aziendaHuman-Centric Ragiona. Risponde. Guida all’azione.Orchestra processi Coordina processi, sistemi e risorse umane senza bisogno di programmatoriConnetti sistemi Integrazione plug & play con CRM, ecommerce e le principali applicazioniCoordina le risorse Decisioni data-driven a portata di mano con data intelligenceSelf-Learning Organization Riduci i costi di gestione. Elimina errori umani. Risparmia sul personale.L’intelligenza artificiale migliora la vita. Noi crediamo che AI deve essere collaborativa, migliorare la produttività e la vita dell’uomo. La tecnologia ha bisogno delle persone. Siamo sostenitori di un approccio responsabile ed inclusivo alla tecnologia, conformandoci agli standard dello Stanford Human-Centered Artificial Intelligence initiative (HAI).La piattaforma AI LIFEdata è Intelligenza Artificiale Enterprise People-First, che non richiede programmazione. Fondiamo insieme Natural Language Processing, diverse tecniche di Machine Learning e fast data retrieval per ottenere High-Level Reasoning e Human-Like Experience.Fast Data Retrieval – No Setup Usa LIFEdata AI con le applicazioni enterprise che già hai in azienda. Aumenta la resa dei sistemi aziendali, passando dal lavoro in diversi software ad una tecnologia che trasforma i dati in raccomandazioni di business data-driven.Omnichannel – Multi-Context Ci sono troppe informazioni, troppi sistemi e troppo poco tempo. Scopri i vantaggi di unificare la gestione di processi, documenti ed informazioni di prodotto in una sola piattaforma che ti consente di dare istruzioni al computer o gestire interi processi con la Voce o WhatsApp.Machine Learning – Augmented Analytics Anziché ricerca di pezzi di informazione sparsi in diversi documenti, interpretazione umana, richieste duplicate e coordinamento con colleghi, l’intelligenza artificiale consente un accesso diretto ed immediato alla conoscenza aziendale, con un’interazione ready access che porta il valore aumentato della Human-Machine Intelligence. Un nuovo modo di interagire con i dati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.