L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Lightbird

- Startupeasy

LIGHTBIRD è il nuovo brand nel panorama dell’occhialeria fondato dal designer Corrado Rosson.
LIGHTBIRD si presenta sul mercato come una start- up che, attraverso due brevetti, propone un prodotto unico ed innovativo. LIGHTBIRD racchiude un mondo di valori che si possono identificare con un “nido” – “nest”in inglese- pronto ad accogliere coloro che desiderano condividere queste stesse peculiarità. La tecnologia è infatti il mezzo con il quale LIGHTBIRD riesce ad instaurare un legame con tutta la filiera e in modo particolare con gli ottici, aiutandoli a fidelizzare i propri clienti. Questo rapporto si stabilisce attraverso un sistema denominato Light_nest che attraverso il sito pubblico prevede la lettura del numero seriale univoco inserito nel QR code posizionato all’estremità del terminale di ogni occhiale.
L’innovazione è nel D.N.A. del brand anche dal punto di vista produttivo. LIGHTBIRD infatti adotta un nuovo materiale, Light_matter, derivato dall’unione di due materiali: Acetato Italiano e lega leggera di alluminio hi-tech. Light_matter è anche il nome dato alla prima collezione.

Settore: Manifatturiera
Labels: eyeglasses, MADEINITALY, sunglasses
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers

Stadio della startup Lightbird

Prodotto/Servizio

LIGHTBIRD si presenta sul mercato come una start- up che, attraverso due brevetti, propone un prodotto unico ed innovativo. LIGHTBIRD racchiude un mondo di valori che si possono identificare con un “nido” – “nest”in inglese- pronto ad accogliere coloro che desiderano condividere queste stesse peculiarità. La tecnologia è infatti il mezzo con il quale LIGHTBIRD riesce ad instaurare un legame con tutta la filiera e in modo particolare con gli ottici, aiutandoli a fidelizzare i propri clienti. Questo rapporto si stabilisce attraverso un sistema denominato Light_nest che attraverso il sito pubblico prevede la lettura del numero seriale univoco inserito nel QR code posizionato all’estremità del terminale di ogni occhiale. L’innovazione è nel D.N.A. del brand anche dal punto di vista produttivo. LIGHTBIRD infatti adotta un nuovo materiale, Light_matter, derivato dall’unione di due materiali: Acetato Italiano e lega leggera di alluminio hi-tech. Light_matter è anche il nome dato alla prima collezione.

Team

Dati della startup Lightbird

Costituzione Impresa : 13/08/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/08/2018
Denominazione:
LIGHTBIRD SRL
Comune: BELLUNO
Provincia: Belluno
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 01218440251
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 32505

Lightbird

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa LIGHTBIRD si presenta sul mercato come una start- up che, attraverso due brevetti, propone un prodotto unico ed innovativo. LIGHTBIRD racchiude un mondo di valori che si possono identificare con un “nido” – “nest”in inglese- pronto ad accogliere coloro che desiderano condividere queste stesse peculiarità. La tecnologia è infatti il mezzo con il quale LIGHTBIRD riesce ad instaurare un legame con tutta la filiera e in modo particolare con gli ottici, aiutandoli a fidelizzare i propri clienti. Questo rapporto si stabilisce attraverso un sistema denominato Light_nest che attraverso il sito pubblico prevede la lettura del numero seriale univoco inserito nel QR code posizionato all’estremità del terminale di ogni occhiale. L’innovazione è nel D.N.A. del brand anche dal punto di vista produttivo. LIGHTBIRD infatti adotta un nuovo materiale, Light_matter, derivato dall’unione di due materiali: Acetato Italiano e lega leggera di alluminio hi-tech. Light_matter è anche il nome dato alla prima collezione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.