L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Linky Innovation

>
>
>
Linky Innovation
Startupeasy -

La nostra missione è fornire i veicoli più leggeri, portatili e unici, per aumentare la libertà e l’indipendenza dei nostri clienti in tutto il mondo, nel massimo rispetto dell’ambiente. Il nostro primo prodotto è Linky, un longboard elettrico pieghevole, progettato per essere la soluzione più compatta ed efficace al problema della mobilità dell’ultimo miglio per le giovani generazioni.

Concorrenza

Nel segmento di mercato degli skateboard elettrici in cui opera Linky, i principali attori sono: fascia di prezzo medio/bassa: Meepo, MaxFind, TeamGee (Cina) e Acton (Stati Uniti). Fascia di prezzo media: Mellow Boards (Germania) e Elwing Boards (Francia), Backfire Board, Wow GO e Radleay in Cina, BoardUp negli Stati Uniti. – fascia di prezzo alta: Evolve Skateboard (Australia), Boosted (Stati Uniti). I nostri vantaggi competitivi sono: PORTABILITÀ (5,2 kg e 385*270*110 mm di volume): Nessuno dei concorrenti offre pattini leggeri e compatti che si ripiegano nelle dimensioni di uno zaino. Tutte le offerte dei concorrenti della serie superiore sono dal 10 al 25% più pesanti di Linky e almeno il 25% meno compatte. PRESTAZIONI (20 km di autonomia, 30 km/h di velocità e 12% di pendenza superata): Le prestazioni sono garantite dall’accoppiamento di batteria e motore, che determinano cumulativamente velocità, distanze percorse e pendenze superate.
Settore: Manifatturiera
Labels: mobility, PowerElectronics, smartmobility
Canali di Vendita: E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Linky Innovation

Costituzione Impresa : 03/05/2016
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 27/10/2022
Denominazione:
LINKY INNOVATION SRL
Comune: FALERONE
Provincia: Fermo
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02274870449
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 323

Linky Innovation

Modello di Business

I prodotti Linky saranno commercializzati attraverso due canali: Attualmente le vendite avvengono tramite B2C attraverso l’e-commerce. Il B2B attraverso distributori internazionali sarà attivato quando saremo pronti ad aumentare la produzione. Le attività commerciali, di marketing e di comunicazione saranno fortemente incentrate sulla costruzione di visibilità e popolarità, sull’aumento della consapevolezza del marchio e sulla creazione di “hype” intorno a Linky per aumentare la percezione del valore.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 201680036186.3 proprietario – Brevetto per invenzione industriale EP16733332.7 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 102016000063717 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 15/580484 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Linky rappresenta l’innovativo veicolo per la micromobilità personale che risponde in modo estremamente efficace all’esigenza di facilità e quindi di reale portabilità. Linky è un longboard elettrico ad alta tecnologia che si caratterizza per una serie di innovazioni studiate per garantire un’eccezionale portabilità grazie alla combinazione unica di pieghevolezza e leggerezza, assicurando al contempo prestazioni di altissimo livello.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.