L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Luccioli

Startupeasy -

La startup si pone come obiettivo quello di Unire Fashion e tecnologia offrendo un’alternativa agli oggetti indossabili già presenti. il mercato ora chiede oggetti fashion, che esprimano appieno la qualità, l’eleganza e il design del made in Italy con ovviamente funzioni smart. La startup abbraccia in primis il settore Wearable ma ha le capacità tecniche tramite tecnologia ioT, Design industriale e health care per offrire soluzioni a 360° con l’obiettivo di realizzazione di idee e prodotti innovativi da immettere nel mercato internazionale

Concorrenza

Concorrenti:Apple, Fitbit, Samsung, Xiaomi etc.. Cosa ci differenzia: Made in Italy, Design e funzioni Health care e sicurezza
Settore: IT
Labels: Design, fashion, Wearables
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Luccioli

Prodotto/Servizio

Grazie alla grande disponibilità di tecnologia affidabile ed efficiente a basso costo, il mercato è ormai invaso di prodotti “smart” in tutti i settori di consumo, la domotica è ormai alla portata di tutte le tasche, il mondo dell’automotive offre anche nei modelli di serie funzioni che solo a qualche tempo indietro potevano appartenere solo alla fantascienza. Anche in ambito wearable con pochissimi spiccioli si possono ormai acquistare oggetti, più o meno gadget, ma che offrono la possibilità di sfruttare le centinaia di funzioni che la tecnologia ci mette a disposizione. In questo settore gli oggetti più richiesti dal mercato sono gli orologi smart o le band da polso, questi offrono moltissime funzioni soprattutto nel Settore health e lifequality, quali conteggio calorie, qualità del sonno, notification detox , funzionalità di sicurezza personale ecc.. Il problema di questi oggetti è che, avendo dato nella progettazione, precedenza alla funzione tecnologica non sono certamente molto eleganti sia nell’aspetto che nel modo d’uso.

Team

Dati della startup Luccioli

Costituzione Impresa : 24/04/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/04/2023
Denominazione:
LUCCIOLI S.R.L.
Comune: TERNI
Provincia: Terni
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 01702980556
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Luccioli

Modello di Business

Vendita del prodotto e dei servizi collegati

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Non esistono a mercato concetti Fashion Tech simili che uniscano Design made in in italy e tecnologia

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.