L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Madgenia

MADgenIA nasce in Liguria nel 2021 con l’obiettivo di divenire, affiancando sia persone che aziende nella loro vita quotidiana, protagonista nella fornitura di strumenti innovativi di controllo, analisi e gestione delle attività.
I software e le applicazioni MADgenIA sono il ponte tra il presente e il futuro, permettendo facilmente l’integrazione delle nuove tecnologie con i fabbisogni di tutti i giorni. Grazie a MADgenIA saranno gli stessi dispositivi, su cui è ospitata la nostra tecnologia, a consigliare ed assistere al meglio gli utenti nei processi decisionali all’interno delle attività aziendali.
Qualità, Affidabilità, Rispetto sono i cardini sui quali puntiamo per offrire strumenti digitali per migliorare l’attività produttiva.
Inoltre puntiamo a divenire punto di riferimento per lo sviluppo di App mobile orientate agli utenti privati sia per la micro gestione sia per l’intrattenimento.

Concorrenza

I competitor per quanto riguarda lo sviluppo di software ed applicazioni, vista la vastità del mercato, sono molteplici ma possono essere raggruppati in quattro categorie: 1) Multinazionali che sviluppano software per aziende di grandi dimensioni e multinazionali 2) Aziende di grosse dimensioni che rivolgono i loro prodotti ad una vasta gamma di clienti 3) Aziende di medie dimensioni che hanno sviluppato skills competitive in modo da poter essere considerate una valida alternativa per le PMI che necessitano di gestionali 4) Altre aziende di piccole dimensioni hanno sviluppato software ERP e personalizzazioni scavandosi la loro nicchia di mercato. Considerando il Rapporto flessibilità / prezzo e quello stabilità / prezzo dove per flessibilità si intende la capacità di soddisfare le esigenze specifiche di un cliente e per stabilità si intende la sicurezza, solidità che un programma deve garantire non solo nel suo funzionamento ma anche nei dati che esso restituisce, si può dedurre che: 1) Le multinazionali e le grosse aziende offrono prodotti che coprono quasi la totalità delle esigenze del mercato ma ad un costo elevato a fronte di una bassa flessibilità. 2) Le medie e piccole aziende si presentano molto più dinamiche e flessibili ma spesso pagano questo loro pregio in termini di stabilità. MADgenIA si pone dunque l’obiettivo strategico di offrire sul mercato prodotti altamente flessibili ma allo stesso tempo che diano al cliente la garanzia di aver acquistato un prodotto valido ed affidabile. Altra caratterista di differenziazione degli applicativi MADgenIA rispetto agli standard offerti sul mercato sarà la loro usabilità e semplicità che garantirà all’utente finale di abbattere i costi di formazione o legati all’assistenza.
Settore: Servizi
Labels: GESTIONALI, IntelligenzaArtificiale, Software
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, Grande distribuzione
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Madgenia

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Madgenia

Costituzione Impresa : 14/07/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/07/2021
Denominazione:
MADGENIA SRL IN LIQUIDAZIONE
Comune: SAVONA
Provincia: Savona
Regione: Liguria
Codice Fiscale: 01839800099
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Madgenia

Modello di Business

La maggioranza dei profitti nei primi anni di vita della società è prevista provenire dalla vendita dei software micro-gestionali (gestione delle offerte, produzione, dei resi, della qualità etc…) già sviluppati e pronti per essere adattati alle esigenze del cliente e/o integrati nel loro software gestionale. In parallelo verrà anche lanciata anche la gamma di mobile app dedicata alle utenze private e alle imprese che rappresenterà, grazie agli investimenti in R&D che MADgenIA intende sostenere nel campo della I.A. e della machine learning, un valido strumento di supporto al core business aziendale. In un futuro prossimo in intende inoltre sfruttare queste conoscenze per diversificare i propri prodotti ed entrare nel mercato dello sviluppo di mobile app per l’intrattenimento.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa MADgenIA porterà diverse innovazioni nell’ambito dello sviluppo di software ed app mobile. 1) introduzione di software di gestione che, tramite l’utilizzo di protocolli ModBus od integrazioni con Wifi, permetteranno di gestire e monitorare linee di produzione e macchinari. 2) creazione di software ed app mobile che, tramite l’utilizzo della tecnologia Cloud, permetteranno il monitoraggio e la gestione da remoto. 3) lo studio e la ricerca costante di sistemi di supporto decisionale (sia per utenti privati che aziendali) sfruttando modelli basati sul machine learning e l’intelligenza artificiale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.