L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Maiora Solutions

Maiora Solutions è iscritta nel registro delle startup innovative in Italia da ottobre 2019 con sede a Milano.
Siamo una società specializzata nella revisione di prezzi, iniziative promozionali e piani commerciali per aziende di ogni settore e dimensione. La società è stata costituita con lo scopo di offrire progetti specifici per rispondere ad ogni necessità di business del cliente, attraverso raccomandazioni fondate sull’analisi dei dati e soluzioni personalizzate per l’ottimizzazione dei livelli di prezzo.
Il nostro obiettivo è aiutare il cliente ad aumentare i profitti nel più breve tempo possibile. Perseguiamo tale fine sia attraverso l’ottimizzazione dei prezzi di prodotti e servizi, identificando opportunità nascoste per aumentare i profitti nel breve termine, sia definendo iniziative promozionali per incentivare gli acquisti e realizzare piani commerciali strutturati su tutti i canali di vendita.
Prezzi, promozioni e piani commerciali giocano infatti un ruolo chiave in tutti i settori, a prescindere dal tipo di prodotto o servizio venduto. Abbiamo fornito supporto ad aziende di diverse dimensioni e in svariati settori, focalizzandoci simultaneamente su aumento di profitto, vantaggio competitivo e soddisfazione del consumatore finale.

Concorrenza

Viste le aree di business molto differenziate, la società non ha un solo competitor di riferimento, ma ne ha di diversi in base alle aree in cui opera. – Consulenza: il focus aziendale è la consulenza negli ambiti del pricing, revenue management e pianificazione commerciale; aree in cui la concorrenza non è molto ampia, soprattutto nel settore turistico e delle crociere, dove grazie a un forte network personale dei fondatori, Maiora Solutions opera coi top player del settore – Corsi di formazione: la formazione erogata è sugli stessi ambiti in cui viene svolta l’attività di consulenza; la concorrenza in questo caso è soprattutto legata a società di consulenza prettamente nel mondo dell’hotellerie e degli alberghi, che solitamente offrono servizi integrati di consulenza e formazione – Sviluppo di soluzioni nel mondo della ristorazione: in questo momento non c’è concorrenza rilevante per il prodotto che stiamo sviluppando, in quanto l’uso dei data analytics nel settore è molto limitato
Settore: Servizi
Labels: dataanalysis, pricing, Revenuemanagement
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Maiora Solutions

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Maiora Solutions

Costituzione Impresa : 26/07/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/10/2019
Denominazione:
MAIORA SOLUTIONS S.R.L.
Comune: MONZA
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 02500600990
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Servizi

Maiora Solutions

Modello di Business

La società si compone attualmente di tre business units principali: – Consulenza in ambito di data analytics, pricing e pianificazione commerciale; con un business model classico da società di consulenza, e la provenienza dei profitti è puramente B2B, specialmente da clienti in ambito turistico – Corsi di formazione nell’ambito della formazione per gli operatori economici del turismo , in cui il committente sono prevalentemente enti pubblici – Sviluppo di soluzioni automatizzate e avanzate nell’ambito dell’ottimizzazione commerciale; questa business unit è la più recente e stiamo sviluppando internamente delle soluzioni basate su machine learning per l’ottimizzazione della gestione commerciale nell’ambito della ristorazione

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società sta lavorando alla creazione di strumenti analitici e automatizzati avanzati, per applicare le tecniche del revenue management e dell’ottimizzazione dei prezzi anche in ambiti, come quello della ristorazione, dove ci sono grandi quantità di dati non utilizzati. Questo consentirà agli operatori di poter massimizzare i loro ricavi, e di ridurre fortemente gli sprechi di materia prima.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.