La M.D.L. SRL Benefit Corporation è stata fondata con l’obiettivo di ampliare la distribuzione e la commercializzazione di materie prime come caffè, tè, cacao e ingredienti per la cosmetica, importati direttamente da fornitori africani nel mercato europeo. La vendita avviene principalmente attraverso il sito web dell’azienda e si articola in due modalità: la vendita alle aziende (B2B), che possono partecipare a progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), e la vendita diretta ai consumatori (B2C), i quali possono scegliere di destinare una parte del prezzo pagato ai progetti di sviluppo nelle regioni dei produttori delle materie prime.
Gli obiettivi primari dell’azienda sono di contrastare la povertà nelle aree rurali africane, integrare agricoltori africani con artigiani italiani, e coinvolgere i consumatori nel mondo, migliorando le condizioni di vita delle comunità coinvolte. Il successo dell’azienda sarà valutato sia in termini di risultati economici che di impatti positivi sulla vita degli agricoltori e di tutti i portatori di interesse.
M.D.L. SRL gestisce due linee di prodotto, rivolte a due tipologie di consumatori, con un modello distributivo unico. I prodotti finiti vengono commercializzati direttamente ai consumatori e ai rivenditori, mentre le materie prime sono vendute esclusivamente ad aziende e imprese di trasformazione.
Il piano di marketing si concentra principalmente sulla vendita di caffè, ma prevede anche la commercializzazione di cosmetici, utilizzando lo stesso modello di distribuzione B2C per i consumatori finali e B2B per i produttori di cosmetici.
La peculiarità dei prodotti offerti da M.D.L. SRL Benefit Corporation risiede nell’impegno verso la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), offrendo ai consumatori la possibilità di selezionare un progetto di sviluppo da sostenere con una parte dei profitti dei loro acquisti, e monitorare il progresso di tali iniziative in tempo reale.
L’azienda si distingue dalla concorrenza grazie alla tecnologia avanzata a supporto dei fornitori e dei clienti, nonché alla qualità dei prodotti, garantita fin dall’inizio della catena produttiva.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP