L’iniziativa imprenditoriale si posiziona nel mercato on- line del fashion luxury mondiale e prevede la creazione di una innovativa piattaforma di E-commerce On-Line. Tale piattaforma, interconnessa direttamente ai gestionali (e.i. magazzini) delle migliori luxury fashion boutique italiane e brand emergenti, collega l’ampia e varia offerta di prodotti presenti nelle boutiques agli utenti del mercato mondiale. Non solo, Mirror ha stravolto la tradizionale esperienza di acquisto on line presente oggi sul mercato. Infatti, tramite l’applicazione per IOS e Android, l’utente può acquistare i capi più in voga direttamente dalle foto di importanti influencer e fashion blogger. Questa nuova esperienza di acquisto rappresenta la chiave vincente di Mirror rispetto ai suoi competitor presenti sul mercato. Tale inovazione trova riscontro su innuverevoli recenti studi: il 72% dei consumatori è influenzato nelle sue scelte di acquisto da post di instagram creati da queste personalità (fonte: Forbes), inoltre il 92% dei consumatori ha più fiducia negli influencer rispetto alle forme tradizionali di advertising o a endorsement di celebrità (fonte: Musefind). Proprio per il rapporto di fiducia che si crea tra influencer e follower, l’influencer marketing può essere assimilato al word-of-mouth marketing, il quale, secondo uno studio di McKinsey, genera il doppio delle vendite rispetto alla tradizionale pubblicità a pagamento e, secondo Boston Consulting Group, ha un retention rate del 37% maggiore. Questo rapporto di fiducia è ancora più forte se prendiamo in considerazione i micro-influencer con follower da 10.000 a 500.000 e una specifica nicchia di utenza con cui sono particolarmente connessi, il ROI ottenuto dal loro utilizzo è maggiore rispetto all’utilizzo di influencer con una base di follower molto più ampia (fonte: Forbes). Ciò è inoltre dimostrato anche dalla notorietà ed dal ritorno economico che i grandi brand della moda traggono dalla “sponsorizzazione” su blog dei propri beni ad opera di influencer e fashion blogger. Inoltre, selezionando accuratamente gli influencer e i prodotti presenti, Mirror punta ad affermarsi non solo come piattaforma di fashion luxury ecommerce, ma anche come portale di riferimento per gli amanti della moda, una fonte di ispirazione giornaliera dove è possibile prendere spunto da centinaia di outfit e stili diversi.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
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