L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Naeita

Startupeasy -

NAEITA SRL è un brand di moda, focalizzato sulla produzione e vendita di borse donna e uomo di alto livello di design, oltre che accessori di moda quali calzature, gioielli, cappelli e abbigliamento.

NAEITA promuove lo sviluppo di prodotti Ethical Genderless.

L’obiettivo di NAEITA è quello di creare un brand basato sulla sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materiali a bassissimo impatto ambientale, l’utilizzo di materiali di recupero dagli scarti di produzione di aziende di moda e attraverso la ricerca di tessuti organici e vegan con caratteristiche di altissima durabilità e qualità.
Pellami e tessuti utilizzati per lo sviluppo dei prodotti presentano certificazioni che ne garantiscono la sostenibilità e tracciabilità.

NAEITA si interessa anche alla rielaborazione di accessori e capi vintage, ripristinandoli con l’aiuto di esperti nel settore della pelletteria e della modelleria.

Nella realizzazione delle borse e dei prototipi ci appoggiamo a Pelletterie esperte del settore, che producono per conto terzi. Le pelletterie da noi scelte seguono anch’esse principi di sostenibilità e processi a impatto zero.

Tutto il processo creativo e di sviluppo dei prodotti sopra indicati è seguito da NAEITA, compresi design, stile, ricerca e scelta dei materiali, marketing e vendita dei prodotti finiti.

Concorrenza

I concorrenti sul mercato sono per lo più aziende estere che producono le borse in italia, tutti si basano su un’ottica di produzione di massa e non hanno grandi progetti sulla sostenibilità. L’obbiettivo di Naeita invece è quello di avere produzioni limitate e borse uniche per differenziarsi, questo per non avere un grande impatto ambientale, ma avere prodotti unici e rari.
Settore: Industria Terziaria
Labels: accessori, Pelletteria, sostenibilita
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Naeita

Prodotto/Servizio

Il nostro prodotto è realizzato con pellami recuperati dagli scarti di produzione di aziende di moda, con tessuti organici e sostenibili e anche utilizzando accessori di plastica riciclata. Il nostro vantaggio è offrire al cliente un prodotto di lusso a prezzi più contenuti rispetto ai maggiori brand di moda, ma con caratteristiche uniche e particolari. I nostri modelli infatti sono frutto di grande ricerca delle forme e design innovativo.

Team

Dati della startup Naeita

Costituzione Impresa : 24/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/03/2021
Denominazione:
NAEITA S.R.L.
Comune: TAGLIO DI PO
Provincia: Rovigo
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 01608680292
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 151209

Naeita

Modello di Business

Naeita è una società a rischio limitato, e si basa sulla realizzazione e commercializzazione di accessori, nello specifico inizialmente verranno realizzate principalmente borse e piccola pelletteria. Lo sviluppo dei campioni e la produzione verrà effettuata per conto terzi, da una pelletteria veneziana, garanzia di eccellenza e qualità. Questa pelletteria lavora principalmente con Brand emergenti e piccole nuove imprese. Una volta consolidata la propria Brand Awareness, si intende diversificare il prodotto in ambito merceologico, aggiungendo anche lo sviluppo di calzature, ed eventuali collezioni di abbigliamento e design. Il tratto distintivo sarò l’utilizzo di materiali prevalentemente naturali e/o riciclati, per garantire la formazione di un Brand sempre più sostenibile. Le vendite dei prodotti verranno effettuate per lo più sul sito e-commerce, oltre che all’interno di showroom multimarca che cercheranno di sponsorizzare il prodotto. Questo per raggiungere più clienti possibili, non solo tramite le vendite online, ma anche per cercare di entrare all’interno di negozi multimarca.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Come innovazione punteremo sull’utilizzo di materiali ecosostenibili innovativi, che ancora vengono utilizzati in modo molto limitato all’interno dell’industria della moda.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.