L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Nicepower

La reputazione è tutto.
NICE è la soluzione. Non abbiamo altra scelta se vogliamo un mondo migliore da lasciare ai nostri figli e nipoti. Abbiamo bisogno di riconoscere l’importanza del lavoro delle persone nel successo delle aziende. Ma non parliamo solo dei risultati economici, che necessariamente devono esserci e che derivano dal benessere procurato ai clienti, ma anche di risultati di benessere aziendale. Questo risultato deriva dalla risposta alla domanda: “Quanto sono felici e soddisfatte le persone che lavorano in questa azienda?”.
Questa risposta dipende da molti fattori, ma io ritengo che dipenda dal clima aziendale, dalla capacità del management di motivare il personale e anche di premiarlo per gli obiettivi raggiunti. Se è vero quello che afferma il Carnegie Institute of Technology: ”85% of your financial success is due to your personality and ability to comunicate, negotiate and lead. Shockingly, only 15% is due to technicalknowledge.”, allora è importante avere un sistema di misurazione delle soft skill. E sappiamo che non possiamo migliorare niente se non lo misuriamo. Nelle esperienze giornaliere di tutti noi ci accorgiamo di quanto sia importante il sorriso, la cortesia, la gentilezza di chi gestisce un negozio, un ristorante, un hotel. Di come torniamo facilmente dove ci trattano con attenzione, sorriso e gentilezza e di come, invece, non torniamo dove ci troviamo male. Indipendente dalla bontà del prodotto.
Con NICE trasferiamo l’idea fondamentale che le persone che hanno queste qualità vanno premiate. Spesso al giorno d’oggi nelle abitudini comuni ci lamentiamo e protestiamo, anche vivacemente, più di quanto siamo grati alle persone che lavorano bene e con gentilezza. Eppure di queste persone ce ne sono tante, e meritano, almeno un “bravo”. NICE fornisce la possibilità di accumulare questi “bravo” e di poter riconoscere i migliori che andranno premiati pubblicamente, vinceranno concorsi e articoli sulle riviste di settore. Potranno anche essere riconosciuti gli hotel più gentili, le catene di franchising più accoglienti e, perché no?, le città più sorridenti.
Abbiamo una speranza se considereremo la gentilezza come un valore fondante del benessere e non, come accade spesso, come manifestazione di debolezza.
In più un altro aspetto importante è la gratitudine. Quando diciamo “grazie” a qualcuno che ci ha fatto stare bene stiamo meglio anche noi. In questo caso NICE permette di essere riconoscenti alle persone eccellenti con un “grazie” virtuale visibile a tutti sul web. Non è bello?

Concorrenza

Tutti noi, prima di un acquisto, consultiamo il web per verificare la bontà di quello che vogliamo acquistare. Prima di acquistare un servizio, un prodotto o affidarci ad un professionista di qualsiasi settore economico prendiamo informazioni. Ogni giorno si stanno moltiplicando servizi, applicazioni, social, influencer che ci informano sula validità di un prodotto, servizio, brand o azienda, prima dell’acquisto. In questo settore le aziende sono conosciutissime: Tripadvisor, tutte agenzie di prenotazioni on line (Booking, Expedia, ecc) Foursquare, Blogmeter, Trustpilot, ecc. Nessuna di queste, però, ha come attenzione principale “le persone”, Solo NICE. NICE riempie un vuoto che, paradossalmente, è stato dimenticato: la centralità e l’importanza delle persone nel successo delle aziende. NICE nasce soprattutto per rafforzare e dare significato alle persone che sono dotate di soft skills eccezionali, per stimolare la meritocrazia in ogni settore e favorire un sempre migliore clima aziendale.
Settore: Servizi
Labels: Hospitality, motivazione, Reputazione
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Nicepower

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Nicepower

Costituzione Impresa : 08/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/07/2020
Denominazione:
NICEPOWER S.R.L.
Comune: VERBANIA
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 02631810039
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

Nicepower

Modello di Business

NICE si rivolge 1. ai professionisti che vogliono raccogliere recensioni e migliorare efficacemente e velocemente la propria reputazione. Per questo servizio è prevista una base free che permette di raccogliere recensioni, foto, commenti, la possibilità di eliminare foto e commenti non positivi, l’abbonamento Premium prevede una fee di 5 Euro al mese per poter • inserire il CV, • ricevere suggerimenti dai clienti, • pubblicare automaticamente le recensioni su FaceBook • rispondere ai messaggi dei clienti e ai suggerimenti 2. alle aziende che vogliono aumentare la loro reputazione attraverso le abilità dei propri dipendenti e poter riconoscere le qualità dei propri collaboratori nella relazione con i clienti e con i colleghi con lo scopo di • premiarli in modo oggettivo, • stimolarli ad una sempre migliore motivazione sul lavoro • avere una conoscenza continua sui loro punti di forza e di debolezza • verificare il loro allineamento ai valori aziendali • monitorare efficacemente il clima aziendale • pubblicare i commenti dei clienti sui social • ricevere suggerimenti costruttivi dai clienti • l’utilizzo di una lotteria per premiare i clienti che lasciano recensioni e/o suggerimenti • invitare i clienti a votare i propri dipendenti e aumentare il richiamo della propria reputazione. Il costo del servizio è gratuito fino a 3 dipendenti e con un costo di 5€ a persona al mese. Sono previsti listini adatti a grosse aziende 3. agli utenti finali: i clienti, che avranno l’opportunità di valutare le aziende sulla base delle recensioni ricevute dai dipendenti delle stesse, Questo è un elemento molto importante poiché il successo delle aziende è per l’85% dipendente dalle qualità relazionali delle persone a contatto con il cliente. Nel futuro sono previste: • una bacheca di Richieste/Offerte di lavoro • la formazione di un gruppo di aziende che offrono alle stesse aziende associate servizi o prodotti a prezzi favorevoli per la premiazione dei migliori dipendenti.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi SIAE – Registrazione: D000013654 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il successo delle imprese nel prossimo futuro si basa • sulla capacità di motivare i propri dipendenti • sulla riduzione dello stress in azienda e sulla creazione di un buon clima aziendale • sulla creazione di sistemi oggettivi di misurazione del merito, specialmente per quanto riguarda gli aspetti relazionali e di soft skills che sono sempre più riconosciuti come aspetti fondamentali per il successo dei qualsiasi business • su processi di coaching e di valutazione continua per l’allineamento di tutti i dipendenti ai principali valori aziendali. L’innovazione è la semplificazione che NICE fornisce per questi scopi usando un’applicazione dedicata.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.