L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Oneoff Models

allestimento di uno o piu centri costituiti da laboratori meccanici digtali equipaggiati con macchinari o attrezzature tecnologicamente innovative / prototipazione rapida, taglio laser, tecnologie di fresatura, modellazione 3D, digital visualization, scanner tridimensionale, il cui scopo è produrre e realizzare disegni, modelli prototipi e prodotti di serie. tutte le operazioni dal contatto con il cliente alla realizzazione del prototipo sono gestite con tecnologie digitali, attraverso file digitali

Concorrenza

model maker / architectural companies diferentiate with: -quality -rapid delivery -reliability
Settore: Servizi
Labels: plastici, Prototipazione, prototipi
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Partner imprenditoriale

Stadio della startup Oneoff Models

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Oneoff Models

Costituzione Impresa : 04/08/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/08/2017
Denominazione:
ONEOFF MODELS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10011250965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 74103
Settore: Servizi

Oneoff Models

Modello di Business

CUSTOMER SEGMENTS INDIVIDUI curiosi, soft bricoleur maker, fabber, appassionati diy student inventori PROFESSIONISTI designer architect engineer craftman artist SMALL / MEDIUM COMPANIES: industrial creative communication/advertising design architecture scenography VALUE PROPOSITIONS Brand awarness – se vado in qualsiasi centro so che quello che trovo. Trovo in un unico posto – palestra, store e supporto professionale per costruire cio’ che voglio che mi permette di: – imparare facendo – getting the Job Done / da solo o utilizzando il service – progettare e costruire in solitaria e in partecipata – ottenere assistenza professionale – per tutti i segmenti – ottenere supporto tecnico professionale – per tutti i segmenti – per prototipi, materiali, tecnologie digitali, modellazione, file repairing, utilizzo macchinari e attrezzature, problem solving prototyping – richiedere consulenza specifica – personalizzare / customizzare – di facile comprensione e utilizzo – posso in alternativa ottenere servizi e prodotti online CHANNELS MIX DIRECT AND INDIRECT CHANNELS OWN STORES ITALY AND INTERNATIONAL WEB SERVICES AND PRODUCTS SALES FRANCHISING CUSTOMER RELATIONSHIPS ASSISTENZA PERSONALE / Palestra, Service, Formazione, Retail specializzato SELF SERVICE / Retail generic COMUNITA’ REVENUE STREAMS FIXED PRICING List Price VENDITA PRODOTTI STORE – tutti i segmenti FEE ISCRIZIONE E MEMBERSHIP – tutti i segmenti COFFEE SHOP List Price & Volume dependent FEE UTILIZZO LABORATORIO E TECNOLOGIE – professionisti, individui e aziende Product feature dependent VENDITA CORSI FORMAZIONE – tutti i segmenti Customer segment dependent VENDITA SERVIZI DI PRODUZIONE – Service a professionisti e aziende KEY RESOURCES RISORSE FISICHE – technology / machines – point of sales – distribution networks – logistic infrastructure INTELLETTUALI – partnerships – customer database – digital manufacturing know how RISORSE UMANE – supporto e consulenza tecnica KEY ACTIVITIES PRODUCTION PROBLEM SOLVING CONTINUOUS TRANING PLATFORM / NETWORK MARKETING COST STRUCTURE VALUE DRIVEN – consulenza, formazione, servizi ai professonisti focused on value creation, premium value proposition COST DRIVEN – palestra, retail, service di prototipazione rapida FIXED COSTS – SALARIES, RENTS, UTILITIES MANUFACTURING MARKETING & SALES Economies of scale through web platform KEY PARTNERS ALLEANZE STRATEGICHE JOINT VENTURE riduzione rischio e incertezza acquisizione di particolari risorse e attività COFFEE SHOP BREVETTI E MARCHI PIATTAFORMA WEB Amazon Fab.com altro PALESTRA – Brand per tecnologie SEI Laser Roland BUYER / SUPPLIER ottimizzazione e economie di scala STORE – tecnologie digitali EOS Germania / Italia, Milano MATERIALIZE Belgium / Italia, Milano 3D Systems USA / STORE – componenti elettronici ed elettrici RS components, UK Electrocomponents plc, UK FORMAZIONE – professionisti Passionate, ingegneri, fabber, nerd, makers Universita’ / Accademie / Docenti Studi di design / ingegneria

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa -technology -deep knowledge of 3D modeling -same level of comunication

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.