PA360 è una start up innovativa ai sensi dell’art. 25, comma 2, D.L. 179/2012 specializzata nella Formazione a Distanza (corsi e-learning asincroni e webinar in diretta) destinata ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.
Dati emersi al ForumPA 2021 evidenziano investimenti esigui in formazione (circa 50 euro medi annui a dipendente; n. 1,2 giornate medie annue di formazione pro-capite) che delineano una P.A. poco formata e qualificata.
Sin dalla sua costituzione, l’obiettivo primario di PA360 è stato quello di applicare ed adattare le nuove tecnologie al settore della formazione e del supporto specialistico da remoto, nel solco di modernizzazione del nostro Paese e nella ferma convinzione che ciò costituisca una opportunità unica per potenziare la qualificazione professionale dei dipendenti pubblici, orientando i percorsi formativi alle skills possedute ed incrementando le competenze digitali.
Il processo complessivo di digitalizzazione cui ispiriamo la nostra azione costituisce un fattore moltiplicativo per lo sviluppo dei processi formativi, fonte di ulteriore qualificazione professionale degli operatori pubblici.
Siffatta crescita professionale si riverbera positivamente in un sensibile incremento delle performance, individuali e collettive, nonché nel potenziamento quali-quantitativo dei servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni alla utenza esterna.
A seguito delle necessità di riorganizzazione dovute alla emergenza sanitaria Sars-Cov-2, il legislatore ha introdotto il ricorso generalizzato al lavoro agile per i lavoratori pubblici, prevedendo che lo smart working costituisca, a regime, una della modalità ordinarie della prestazione lavorativa, in aggiunta al lavoro in presenza.
Il futuro digitale, che si concretizza quindi con la generale remotizzazione del lavoro per moltissimi dipendenti, conseguentemente comporterà anche la crescita esponenziale della formazione a distanza, che è destinata ad avere un processo di accellerazione della crescita che si prospetta particolarmente sostenuto e significativo.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP