L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Padelsense

Startupeasy -

La società si è costituita in data 13 luglio 2023 c/o Notaio Panella in Cepagatti; socio unico e amministratore unico: sig. Cicchitti Anselmo. La società, nel rispetto dell’art. 25 comma 2, lettera f) DL 179/2012 e successive modifiche ed integrazioni, ha per oggetto esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e l’industrializzazione di prodotti o servizi innovativi, nello specifico di sistemi digitali di trasporto e/o trasmissione funzionali a processi produttivi ed integrabili in essi secondo la filosofia dell’Internet of things (IoT), ad alto valore tecnologico basato sull’acquisizione di dati tramite tecnologia wireless, bluetooth, low energy e/o RFID, e l’elaborazione dei suddetti dati tramite algoritmi AI (intelligenza artificiale) per predizione di eventi ed il miglioramento della quantità e della qualità produttiva, da impiegarsi nel settore dell’automazione industriale applicata a vari segmenti produttivi, ICT (Information and Communication Technologies), sensoristica, elettronica, produzione e sviluppo di Software e di Apps ed elettrico in generale.La società potrà, quindi, attraverso la ricerca e lo sviluppo sperimentale in via prevalente attraverso l’utilizzo di sistemi informatici svolgere le seguenti attività:
– la progettazione, lo sviluppo, l’implementazione, la produzione e la commercializzazione mediante mezzi propri o terzi, di programmi informatici, applicazioni e piattaforme informatiche, applicazioni mobili o altri strumenti web volti ad incentivare e riqualificare in maniera innovativa la forza di lavoro inespressa; la gestione di piattaforme informatiche, banche dati per conto terzi; la fornitura di programmi informatici, applicazioni; attività di consulenza imprenditoriale, amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale; – lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di soluzioni SEO (Search Engine Optimization) e di servizi per lo sviluppo, il posizionamento e la promozione di siti web, applicazioni mobili, applicazioni VoIP (Voice over IP), di soluzioni hardware e software negli ambiti dell’ICT (Information and Communications Technology), dell’Internet of Things (IoT) e della robotica, di big data platform e analisi ed estrapolazione dati, di servizi di promozione e di pubblicità nelle diverse forme e modalità consentite dalla legge; di servizi informatici, telematici, di marketing, di formazione e di supporto logistico per lo sviluppo del commercio. La società potrà inoltre, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: prestare l’assistenza tecnica, la consulenza e la formazione rispetto ai suindicati prodotti e servizi; depositare e/o brevettare apparecchiature, sistemi, programmi e procedure, nonché marchi e diritti affini di ogni genere, nonché acquisirli e cederli nelle varie forme contrattuali consentite dalla legge; organizzare e gestire convegni, meeting, congressi e fiere relativi al settore sopra indicato. Il tutto nel rispetto dell’articolo 25 del D.L. n. 179/2012 convertito dalla Legge n.221/2012 e sue successive modificazioni. La società potrà, inoltre, progettare e realizzare e vendere, con l’utilizzo di prodotti altamente tecnologici (as esempio: Carbonio, kevlar, Grafene,TPFE e simili), articoli tecnici in ambito sportivo come per esempio racchette da Paddle/Padel, pickeball, mazze da golf e quant’altro, oltre che in ambito sportivo anche in ambito industriale, civile, nautico e/o aerospaziale.

Concorrenza

Essendo il prodotto brevettato ed unico ad oggi non ha concorrenti.
Settore: Manifatturiera
Labels: padelsport
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel

Stadio della startup Padelsense

Prodotto/Servizio

Il prodotto principale di Padelsense srl, è una racchetta da padel o packaballe digitali in grado di fare un’acquisizione telemetrica di dati di ogni singolo colpo eseguiti da un giocatore, tramite un App per Smartphone. L’ App è in grado di memorizzare i dati ed analizzarli per restituire : 1. feedback sulla corretta esecuzione del colpo. 2. consigli per training. 3. miglioramenti progressivi. 4. suggerimenti di cambio racchetta, in termini di forme e dimensioni. etc. il progetto a seguito domanda di brevetto ha già ricevuto esito positivo dalla commissione Europea brevetti e siamo in fase di valutazione estendibilità in altri Paesi. Quindi il prodotto ad oggi non esiste e sarebbe unico sul mercato.

Team

Dati della startup Padelsense

Costituzione Impresa : 27/07/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/07/2023
Denominazione:
PADELSENSE S.R.L.
Comune: CUGNOLI
Provincia: Pescara
Regione: Abruzzo
Codice Fiscale: 02383880685
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 323

Padelsense

Modello di Business

Si dettagliano gli elementi del business model: 1) le partnership chiave, o key partners, ovvero i partner e i fornitori con cui lavori e che ti aiutano a creare e distribuire valore. 2) le attività chiave, o key activities, cioè tutte le operazioni fondamentali della tua attività che ti permettono di creare valore usando le risorse chiave. 3) le risorse chiave, o key resources, che servono per far funzionare il modello di business. Queste includono le risorse umane, le attrezzature, i macchinari, gli stabilimenti o i punti vendita, i software, i brevetti e diritti d’autore e risorse finanziarie di diversi tipi. 4) il valore offerto, o value propositions, ovvero il valore aggiunto della proposta rispetto a quella dei concorrenti rispetto al segmento di clientela scelto per soddisfare al megli i loro bisogni. 5) le relazioni con i clienti, o customer relationship, che identifica i mezzi per comunicare al meglio con i clienti già acquisiti e quelli potenziali. Questa relazione dipende fortemente dalla strategia di marketing scelta. 6) i canali, o channels, che sono i mezzi attraverso cui si offre il prodotto o servizio, dalla comunicazione e le strategie di marketing fino alla vendita e distribuzione. 7) i segmenti di clientela, o customer segments, ovvero il gruppo o i gruppi di utenti a cui vengono offerti i prodotti o servizi. 8) la struttura dei costi, o cost structure, che analizza il volume e il tipo di costi che si sostengono. 9) i flussi di ricavi, o revenue streams, che sono i guadagni ottenuti dalla vendita dei prodotti o dai servizi forniti. Provenienza dei profitti: derivano da prestazione di servizi quali: – storicizzazione dei dati utente. – elaborazione dei dati per creazione piani di training su misura. – vendita dei dati a piattaforme merciologiche di settore. – vendita racchette ad hoc. – abbonamenti premium APP. – abbonamenti premium on Cloud.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.