Una storia di successo dal 1872 a oggi
La nostra storia risale all’attività di investimento originaria di Paribas, iniziata nel 1872, che ha contribuito all’industrializzazione della Francia tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. Nel 1998, PAI ha raccolto il suo primo fondo di private equity di terzi, il PAI LBO Fund. In seguito alla fusione tra BNP e Paribas, i partner di PAI hanno completato un management buyout della società di gestione del fondo nel 2001. Oggi siamo una partnership indipendente con un approccio industriale a lungo termine agli investimenti e un’attenzione alla specializzazione settoriale, entrambi elementi costanti e di successo nel corso della nostra storia.
Siamo un partner molto attivo che cerca di trasformare radicalmente le aziende che possiede e di creare un vero valore a lungo termine. Ciò è radicato nell’approccio industriale che ha caratterizzato la nostra attività di investimento sin dall’inizio.
Investimenti di controllo in operazioni di leveraged buyout
Acquisiamo quote di maggioranza in aziende di medie e grandi dimensioni che sono marchi leader nel loro mercato. Investiamo in quattro settori chiave e ci concentriamo in particolare sui mercati in cui la crescita può essere sostenuta attraverso i cicli economici e finanziari. Sfruttiamo i nostri profondi legami con il settore per offrire un approccio ambizioso e realmente trasformativo. Il nostro approccio comprende ogni aspetto dei nostri investimenti: consolidamento, posizione di mercato, crescita, sviluppo di prodotti e servizi e altro. In ultima analisi, cerchiamo sempre di trasformare aziende eccellenti in leader del settore, in grado di attirare un forte premio al momento dell’uscita. Un approccio e un atteggiamento che spesso distinguono PAI dagli altri.