L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Partners4Innovation

>
>
>
Partners4Innovation

Partners4Innovation offre a imprese e Pubbliche Amministrazioni servizi di Advisory e Coaching per sostenerle e affiancarle nel percorso di Trasformazione Digitale e Innovazione Imprenditoriale. L’approccio di P4I – Partners4Innovation è reso unico dal ricorso a metodologie, benchmark e dati distintivi che permettono di superare i limiti della consulenza tradizionale, offrendo a imprese e Pubbliche Amministrazioni, anche di piccole dimensioni, servizi accessibili e innovativi pensati per arricchire e rendere autonoma l’organizzazione.

Concorrenza

Anche il contesto competitivo in cui opera la Business Unit Advisory&Coaching può essere analizzato sulla base di due dimensioni: (i) la tipologia di servizi di consulenza offerti; (ii) la tipologia di clienti serviti. La tipologia di servizi di consulenza offerti è a sua volta classificabile in: – progetti custom, fortemente dipendenti dall’effort in termini di persone coinvolte e caratterizzati da un elevato livello di personalizzazione sulla base di richieste specifiche del cliente; – servizi engineered, caratterizzati da un maggior livello di standardizzazione e basati sull’utilizzo di metodologie e dati che, in alcuni casi, possono essere erogati anche parzialmente a distanza attraverso l’utilizzo di tecnologie e canali digitali ed in una logica di servizi ricorrenti a tariffazione mensile; – servizi ad abbonamento che consentono di prendere in carico, su base continuativa, attività altamente specializzate relative al digitale delle aziende clienti. Questi servizi si basano su contratti annuali rinnovabili o pluriennali e consentono di generare ricavi ricorsivi con tariffazione periodica. La tipologia di clienti serviti è invece classificabile in (i) piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni; (ii) grandi imprese e pubbliche amministrazioni. Il modello di Advisory di DIGITAL360 si basa su tre pilastri distintivi, che consentono di superare i limiti di scalabilità e costo dei modelli tradizionali. – gli asset metodologici e la conoscenza «ingegnerizzata», derivanti dalle matrici universitarie di alcuni dei soci fondatori di Digital360; – i tool software che consentono di fondare alcuni servizi di advisory anche su una piattaforma tecnologica erogata as-a-service; – il Network di portali online e di eventi del Gruppo, che rappresentano un canale privilegiato di posizionamento e accesso al mercato. Grazie a questi elementi, il Gruppo accede già oggi al mercato delle imprese e delle pubbliche amministrazioni di medie dimensioni e potrà ulteriormente allargare il proprio posizionamento in tale vasto mercato aumentando la penetrazione anche nelle realtà di dimensioni minori che oggi non acquistano – o acquistano solo marginalmente – servizi di consulenza per la loro trasformazione digitale.
Settore: Servizi
Labels: Advisory, COACHING, DigitalTrasformation
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti

Dati della startup Partners4Innovation

Costituzione Impresa : 28/04/2005
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 07/09/2016
Denominazione:
PARTNERS4INNOVATION S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04841830963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Servizi

Partners4Innovation

Modello di Business

Partners4Innovation si rivolge ad imprese e Pubbliche Amministrazioni, attraverso un modello di servizio unico, fortemente basato su metodologie, dati e asset di conoscenza ingegnerizzati, che punta a superare i limiti di scalabilità e costo dei modelli classici di consulenza. In particolare, i servizi erogati possono essere suddivisi in tre tipologie: – Progetti Custom, che utilizzano competenze distintive per offrire a clienti, tipicamente imprese e Pubbliche Amministrazioni di medie e di grandi dimensioni, progetti caratterizzati da un elevato livello di personalizzazione relativamente alle loro necessità di implementare processi di digitalizzazione; tali progetti consentono inoltre di sviluppare metodologie e dati facilmente riutilizzabili anche con imprese di minori dimensioni o meno innovative; – Servizi Engineered, caratterizzati da un elevato livello di standardizzazione e basati sull’utilizzo di metodologie strutturate, tool e dati. Questi servizi, grazie ai costi contenuti e alla complessità ridotta, possono essere resi accessibili anche a clienti di piccole e medie dimensioni; – Servizi ad Abbonamento (Advisory As-A-Service), che consentono di prendere in carico, su base continuativa, attività altamente specializzate relative al digitale delle aziende clienti. Questi servizi si basano su contratti annuali rinnovabili o pluriennali e consentono di generare ricavi ricorsivi con tariffazione periodica.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Nell’anno in corso: – si sono fortemente rafforzati gli investimenti in risorse e competenze nella practice di Information &amp Cybersecurity, il che ha consentito di accelerare l’offerta di servizi ricorrenti e ad abbonamento, integrandola con le altre linee di offerta nelle aree tematiche Audit&amp Compliance, Legal, ITgovernance e Innovation – si è lanciato un nuovo modulo della piattaforma software GRC360 dedicato al d.lgs.231/2001. Tale modulo consente alle imprese di elaborare e gestire i modelli di organizzazione, gestione e controllo per la prevenzione della responsabilità amministrativa dipendente da reato ai sensi del decreto legislativo 231/2001 – è nato HealthTech360.it, il nuovo portale dedicato alle tecnologie e all’innovazione per la salute, il benessere e la qualità della vita, un progetto editoriale di divulgazione scientifica rivolto a tutti gli attori del “sistema salute” (CEO, top manager, decision maker, professionisti, medici e operatori sanitari) che intendono approfondire i vantaggi e le opportunità di business offerte dall’innovazione tecnologica e digitale in particolare in questo ambito Come già descritto, sicuramente, uno dei driver più importanti della crescita dei ricavi in questo esercizio è rappresentato dai servizi più innovativi e scalabili offerti dal Gruppo, quelli “ad abbonamento” denominati Digital As-A-Service e che generano ricavi ricorsivi.Merita menzione anche un altro dei servizi ad abbonamento, fortemente innovativo e che sta riscuotendo un significativo interesse da parte del mercato: 360DigitalSkill. Si tratta di una piattaforma online di smart learning rivolta alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, con l’obiettivo principale di aumentare l’alfabetizzazione digitale delle organizzazioni, di accrescerne la consapevolezza su tutti gli aspetti della trasformazione digitale in atto e di contribuire a sviluppare una mentalità più orientata all’innovazione e al cambiamento.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.