L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Pascal

Startupeasy -

Pascal nasce nel 2013 come evoluzione in chiave innovativa di una radicata tradizione ed esperienza acquisita dal management nel settore lattiero-caseario e, in particolare, nel trattamento termico UHT di prodotti a base latte. Il valore aggiunto di Pascal è la capacità di ottenere prodotti UHT stabili, la cui struttura biochimica non è stata alterata dal trattamento termico; quindi, prodotti perfettamente sanitizzati e con tempi di conservazione superiori ai sei mesi, ma che non necessitano di essere addizionati da agenti stabilizzanti chimici di sintesi, come la carragenina, la carbossimetilcellulosa e l’alginato, poiché il processo non arreca alcun danno alle proprietà organolettiche dei prodotti, in particolare per quanto riguarda la stabilità dei legami orto-fosforici e della componente proteica.

I prodotti di punta della linea Pascal sono la panna liquida UHT da montare, le miscele gelato liquido UHT e le miscele dessert UHT che offrono una combinazione di caratteristiche e prestazioni ad oggi unica sul mercato. Un mercato florido e in continua crescita, in cui Pascal entra con ottime prospettive, in virtù delle eccezionali componenti di servizio che rispondono con efficacia ai bisogni espressi dai segmenti target, inoltre inducendo e soddisfacendo pienamente bisogni latenti e attualmente inespressi.

Pascal si rivolge sia mercato B2C – consumatori finali -, sia al mercato B2B, che ne costituisce il target principale. È infatti nei confronti del mercato professionale – HORECA, gelaterie e pasticcerie, industria del gelato finito, industria dolciaria – che le componenti di servizio dei prodotti Pascal trovano massima espressione, in ragione sia degli elevati coefficienti moltiplicativi che connotano il settore professionale (in particolare HORECA), sia della rilevanza strategica, nell’ambito dei rispettivi processi produttivi, delle specifiche esigenze soddisfatte da Pascal.

I caratteri di innovazione, unicità ed eccellenza qualitativa dei prodotti Pascal sono resi possibili dalla sapiente combinazione tra un know how eccezionale maturato in anni di esperienza, l’impiego di attrezzature estremamente sofisticate, progettate specificamente dietro precise indicazioni definite dai tecnici Pascal e l’utilizzo di materie prime di qualità eccellente.

Settore: Foodtech
Labels: agroalimentare, Industria40, ProdottiUHT
Canali di Vendita: Agents, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Customers, Partner university

Dati della startup Pascal

Costituzione Impresa : 29/12/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 12/12/2023
Denominazione:
PASCAL S.R.L.
Comune: TROFARELLO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 03498030042
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 10512
Settore: Foodtech

Pascal

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.