L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Perelisa

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE,
DI PRODOTTI E SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO E PRECISAMENTE: –
L’IDEAZIONE, LA CREAZIONE, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI LINEE DI
LINGERIE INNOVATIVE PER LE DONNE CHE HANNO SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI, CON
CICATRICI EVIDENTI, TRAMITE UNA PIATTAFORMA SOFTWARE CHE SUGGERISCE LA MIGLIOR
SOLUZIONE TESSUTO-MODELLO PERSONALIZZANDO PERFETTAMENTE L INDUMENTO ALLA
PATOLOGIA E ALLA CONDIZIONE POST OPERATORIA; – LA GESTIONE DELL’INTERO CICLO
PRODUTTIVO DELLA LINGERIE, COMPRESA LA VENDITA, ANCHE IN FORMA DI E-COMMERCE,
MEDIANTE PIATTAFORME INTERNET ED APPLICAZIONI SOFTWARE INNOVATIVE QUALI LE
C.R.M. (CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT), IN GRADO DI SUPPORTARE LA SCELTA DI
LINGERIE PIU’ IDONEA ALL ESIGENZA DEI CLIENTI. LA SOCIETA’ POTRA’, INOLTRE,
COMPIERE, IN MODO NON PREVALENTE RISPETTO ALL’ATTIVITA’ SVOLTA ED AL SOLO FINE
DEL CONSEGUIMENTO DELLO SCOPO SOCIALE, OGNI OPERAZIONE COMMERCIALE,
FINANZIARIA, MOBILIARE ED IMMOBILIARE, CONCEDENDO LE GARANZIE RICHIESTE AI FINI
DEL PERFEZIONAMENTO DELLE OPERAZIONI FINANZIARIE STESSE, ED ASSUMERE
RAPPRESENTANZE E PARTECIPAZIONI IN IMPRESE AVENTI OGGETTO AFFINE, CONNESSO O
COMPLEMENTARE CON QUELLO SOCIALE, IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE NORME DI LEGGE.
SONO COMUNQUE ESCLUSE DALL’ATTIVITA’ SOCIETARIA TUTTE LE ATTIVITA’ RISERVATE
PER LEGGE A DETERMINATI SOGGETTI.

Concorrenza

Nel 2018 la biancheria intima in Italia ha avuto un fatturato di 4bln:33% in Europa. La trasformazione della distribuzione ha rivoluzionato il mercato in quanto la moda rapida delle catene monomarca (la produzione all’estero riduce il time-to-market e i prezzi di vendita) copre il 38% del mercato (dati SMI 2016-18). B2C-15mln Italian Women, 35-65 anni (Istat 2018) 6mln non sono soddisfatti del loro corpo 3mln sottoporsi a trattamenti cosmetici , 1.7mln sono state le diagnosi di il cancro. Infine 2mln Donne (con 180k più donne ogni anno), con cicatrici o ferite sul loro corpo, sono potenzialmente interessate alla biancheria intima personalizzata B2B -Più di 1,7 k aziende manifatturiere, in Italia-SITA 2018 L’idea imprenditoriale di PerElisa … in linea con le tendenze della biancheria intima.
Settore: Commercio
Labels: cicatrici, lingerie, underwear
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Partner imprenditoriale

Stadio della startup Perelisa

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Perelisa

Costituzione Impresa : 16/07/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 16/07/2018
Denominazione:
PERELISA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 14863891009
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Commercio

Perelisa

Modello di Business

ROUND A (primi 12 mesi) – risultati Quota di mercato: 0,25% 2 milioni di donne italiane. – Flusso delle entrate: 8,5k pcs; – prezzo medio 48 Costi (265 mila euro): . 50,5% Sviluppo e Produzione di Prodotti . 27% risorse umane e consulenti . 12,5% Marketing e Comunicazione . . 10% Investimenti Punto di pareggio per la prima collezione: entro il primo semestre di Vendite. Progetto 3 ANNI – risultati Quota di mercato: 1,3% 2milioni di donne italiane. – Flusso delle entrate: 30k pcs; prezzo medio 50 Costi (1.184 mila euro) . 36% Sviluppo e Produzione del Prodotto . 31% Marketing e Comunicazione . 13% Investimenti . 11% Risorse umane e consulenti Punto di pareggio per la prima e la seconda collezione: entro 24 mesi NOTA: go-to-market del CURATIVE LINE a partire dal 24esimo mese

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 202019000000153 depositario – Brevetto per modello di utilita’ Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il soggetto del brevetto è una biancheria intima femminile MODULARE e FUNZIONALE. Essa assembla uno o più capi da un gruppo di reggiseno, mutandine e corsetto. Sono combinati con accessori di un gruppo di graffe e porzioni di tessuto. Tali capi e accessori possono essere accoppiati in modo reversibilte l’uno all’altro. Gli elementi di aggancio non sono visibili e non sono a contatto con la pelle. Gli elementi di accoppiamento sono ganci fissati alternativamente sui capi o sugli accessori e si impegnano nelle fessure senza dare fastidio alla donna. Con gli elementi di rivestimento, il reggiseno viene rimodellato per coprire e proteggere le cicatrici. Il reggiseno comprende un elemento di chiusura reversibile posto sulla sua parte anteriore o sulla sua porzione laterale: la donna può allacciare e slacciare il reggiseno agendo comodamente e senza effettuare il movimento di torsione delle braccia per portare le mani dietro la schiena. Il corsetto comprende una o più tasche per ospitare qualsiasi dispositivo previsto per il trattamento medico o il protocollo di monitoraggio (ad esempio holter cardiaco). Allo stesso modo, questi elementi possono essere alloggiati in un sacchetto esterno di varie dimensioni.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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