L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Pleiax

Facciamo crescere le aziende con la trasformazione digitale. Per Pleiax l’espressione “Digital Transformation” non è una formula né retorica né declamatoria, non vuole rappresentare un concetto vuoto e indefinito. Guardiamo a un modello di consulenza strategica che sfrutti modalità agili e tecnologie innovative a supporto delle imprese.

Concorrenza

Generalmente possiamo individuare 4 principali tipologie di concorrenti nel mercato: digital agencies; business intelligence companies; software houses; società di finanza agevolata specializzate in Industria 4.0. Pleiax S.r.l. si muove trasversalmente rispetto a queste aree, intercettando i bisogni di diversi reparti dell’azienda obiettivo, con competenze interconnesse tra le singole BU, facilitando da un lato l’approccio al cliente e, dall’altro, la collaborazione e l’interazione interna.
Settore: Servizi
Labels: BUSINESSINTELLIGENCE, DIGITAL, softwaredevelopment
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Pleiax

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Pleiax

Costituzione Impresa : 17/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/07/2021
Denominazione:
PLEIAX S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11663730965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Pleiax

Modello di Business

Abbiamo deciso di chiamare la nostra offerta commerciale “Easyway 4.0”: ricercare, customizzare e costruire sono le parole che guidano i nostri servizi al fine di creare la soluzione fit-for-purpose, trovando la soluzione migliore rispetto al problema sottoposto. Il confronto saldo e continuativo con il cliente garantisce il raggiungimento del risultato, perché ogni progetto è costruito con la collaborazione, attraverso un approccio di lavoro agile e iterativo. I profitti provengono quindi dai servizi offerti da attività di cross-selling nelle 3 aree di riferimento dell’azienda descritte precedentemente: Digital Marketing and Communication; Business Intelligence and Sales Support; Software Development.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Definiamo un processo di digital transformation delle imprese, per migliorare i processi industriali e produttivi dei clienti intercettati. Esempi in questo ambito sono la digitalizzazione dei dati con lo scopo di migliorare i tempi di produzione e innovazione tecnologica attraverso l’uso di crm e erp ottimizzati su usi e tecnologie consone ad ogni cliente, ridurre i costi delle spese in termine di materie prime, e abbracciare le tematiche della sostenibilità al fine di rendere le aziende clienti a impatto zero, e che fanno del riciclo un punto di forza e ripartenza. Lo studio di tecnologie per integrazioni e personalizzazioni permette la costruzione di progetti custom, con ricerca e sviluppo costante in termini di dispositivi e applicativi software, hardware e strumenti IOT.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.