L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Pr.Ali.Na.

PR.ALI.NA. * - Startupeasy

L’attività svolta da Pr.Ali.Na. Srl è la produzione di sughi e condimenti mediante l’utilizzo di prodotti naturali e biologici. L’AZIENDA è sita in Puglia nel cuore del Salento. La capacità dell’azienda risiede nella forte adattabilità delle ricette di nuovi prodotti richiesti dal mercato partendo da materie prime a km 0.

Concorrenza

La concorrenza che l’azienda fronteggia risiede principalmente nelle grandi industrie di trasformazione alimentare che producendo in grandi numeri e in modo standardizzato riescono ad abbattere drasticamente l’incidenza dei costi fissi, mentre per quanto riguarda le piccole aziende concorrenti si subisce la concorrenza di piccole realtà che in modo improvvisato offrono produzioni a prezzi non remunerativi a discapito della qualità. In entrambe le situazioni le strategie vincenti di Pr.Ali.Na. sono la competenza e l’esperienza ultraventennale, il forte legame con le produzio9ni locali e la grande adattabilità alle sempre più esigenti richieste del mercato.
Settore: Foodtech
Labels: PRODUZIONE
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel

Dati della startup Pr.Ali.Na.

Costituzione Impresa : 12/02/1988
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 13/11/2017
Denominazione:
PR.ALI.NA. SOCIETA' PER AZIONI
Comune: MELPIGNANO
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 02318010754
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 1084
Settore: Foodtech

Pr.Ali.Na.

Modello di Business

I ricavi derivano totalmente dalla vendita dei prodotti finiti rappresentati da sughi, condimenti, zuppe e vellutate. Il 62% del fatturato è rivolto al mercato estero sia comunitario che extracomunitario. Attualmente le produzioni di Pr.Ali.Na. sono orientate nei confronti di un mercato attento alle problematiche salutiste e alle scelte di un scelte di una sempre maggiore fetta di consumatori vegani.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Pr.Ali.Na pur essendo una piccola realtà da sempre svolge attività di ricerca e innovazione delle proprie produzioni, ciò è dimostrato dalla presenza costante di un team altamente qualificato: l’amministratore è una biologa sempre impegnata nelle innovazione ed attenta alle produzioni, affiancata da altri biologi e dottori in Scienze Alimentari esperti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
1M-2,5M euro
9

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.