L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Punto Alimenti

Startupeasy -

L’impresa sta svolgendo attività di ricerca e sviluppo di prodotti alimentari al fine di avviarne la produzione e la commercializzazione

Concorrenza

I principali competitors producono creme a base di legumi che richiedono refrigerazione costante, con utilizzo di oli di semi vegetali di scarso valore nutrizionale e conservanti artificiali.
Settore: Foodtech
Labels: legumi, preparazionialimentari

Stadio della startup Punto Alimenti

Prodotto/Servizio

Punto Alimenti si prefigge la produzione di creme a base di legumi con esclusivo uso di olio extra vergine di oliva e ceci di origine italiana e un trattamento termico di pastorizzazione che permette il mantenimento a temperatura ambiente del prodotto. L’azienda promuove l’uso e il consumo di proteine vegetali ecosostenibili e un packaging completamente riciclabile.

Team

Dati della startup Punto Alimenti

Costituzione Impresa : 26/11/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 26/11/2019
Denominazione:
PUNTO ALIMENTI S.R.L.
Comune: TORRICE
Provincia: Frosinone
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 03089750602
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 108909
Settore: Foodtech

Punto Alimenti

Modello di Business

Il business model si basa sullo sviluppo di ricette esclusive per la produzione di prodotti alimentari a base di legumi. La promozione di prodotti alimentari con alto contenuto salutistico e alimentari a base di legumi. La promozione di prodotti alimentari con alto contenuto salutistico e funzionali sono alla base dello sviluppo dell’azienda. La relativa risorsa di profitto e’ basata sulla vendita dei prodotti nella grande distribuzione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I nostri prodotti utilizzano materie prime di qualita’ con particolare attenzione al valore nutrizionale e salutistico del prodotto finale, l’uso esclusivo dell’olio extra vergine di oliva permette la produzione di creme con alti valori polifenolici. Il particolare trattamento termico ci permette di avere un prodotto molto simile al prodotto fresco ma con una stabilita’ a temperatura ambiente.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.