L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Sano

La società SANO srls intende perseguire l’obiettivo di produrre mangimi completi di altissima qualità per animali, formulati da medici veterinari nel pieno rispetto dei differenti fabbisogni nutrizionali degli animali da compagnia. attraverso la produzione e vendita di mangimi (freschi e/o congelati) per animali da compagnia (cane e gatto) realizzati in maniera innovativa esclusivamente da materie prime destinate al consumo umano che garantiscano quindi la massima qualità del prodotto finito. I mangimi, formulati nel rispetto delle esigenze nutrizionali degli animali, saranno prodotti secondo tecniche di lavorazione tradizionali assolutamente senza l’impiego di appetizzanti, riempitivi, coloranti e conservanti. La conservazione del prodotto finito avverrà esclusivamente attraverso il ricorso alle basse temperature (refrigerazione e/o congelamento). L’aspetto innovativo dell’idea progettuale risiede infatti proprio nella accurata selezione di materie prime di prima scelta (le stesse destinate esclusivamente all’uomo) e nel processo realizzativo del mangime, “innovativo” per il settore di mercato di riferimento, che sarà preparato attraverso tecniche del tutto analoghe a quelle utilizzate per la produzione di cibi destinati al consumo umano. Dalle verdure, ai cereali, alle carni gli ingredienti saranno sottoposti a procedimenti di cottura “a vapore a basse temperature” che non ne compromettano la qualità nutrizionale e che ne preservino le innate qualità. Da questo discende la possibilità di non impiegare ad esempio integratori vitaminici al mangime, in quanto naturalmente presenti nelle materie prime. Da profondi conoscitori della materia, medici veterinari e ricercatori universitari abbiamo messo a punto degli alimenti che di fatto migliorano enormemente la qualità della vita dell’animale proteggendolo da prospettive infauste e ormai ben conosciute, rendendo disponibile sul mercato un alimento il cui costo è quasi sovrapponibile a quello dei già esistenti “mangimi commerciali”. Il prodotto finito intende configurarsi come “comoda” e scientificamente valida alternativa per i proprietari di animali da compagnia particolarmente attenti ed esigenti all’acquisto di mangimi commerciali. Inoltre, la realizzazione di “specifici” mangimi prescritti su indicazione di colleghi veterinari permetterà agli stessi di mettere meglio a frutto le loro competenze senza che questo rappresenti un ulteriore “impegno” per i proprietari.

Settore: Industria/Artigianato
Labels: Petcare
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup Sano

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Sano

Costituzione Impresa : 02/11/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/05/2018
Denominazione:
SANO SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Comune: BARI
Provincia: Bari
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 08079390723
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 1092

Sano

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.