L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Screenneuropharm

Startupeasy -

L’idea alla base di ScreenNeuroPharm è di dare origine ad una start up innovativa capace di progettare, realizzare, validare e quindi commercializzare dispositivi per l’ingegnerizzazione di colture cellulari in vitro in grado di emulare, la fisiologia in vivo. Il fine ultimo è quello di i) creare modelli fisiologicamente rilevanti per migliorare gli standard di affidabilità ed efficienza dei test di laboratorio e di quelli farmaceutici, ii) sperimentare approcci terapeutici innovativi, nonché iii) ridurre la sperimentazione animale (secondo il principio delle 3R: refine, reduce, replace).
L’approccio ingegneristico e tecnologico di ScreenNeuroPharm garantisce un ampio spettro di applicazioni dei suoi prodotti, spaziando dalla mera sperimentazione in vitro per la caratterizzazione di modelli cellulari (ricerca di base) allo screening di farmaci, passando per la cosmesi.

Settore: Ricerca
Labels: drugtesting, lifescience
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Screenneuropharm

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Screenneuropharm

Costituzione Impresa : 29/10/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/10/2021
Denominazione:
SCREENNEUROPHARM S.R.L.
Comune: SANREMO
Provincia: Imperia
Regione: Liguria
Codice Fiscale: 01743530089
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Screenneuropharm

Modello di Business

Valore offerto: strutture polimeriche e tool di analisi per produrre colture cellulare 3D, modulari ed eterogenee (diversi tipi cellulari) per monitorare bioprocessi e facilitare i test farmacologici. (riduzione dei costi, riduzione della sperimentazione animale, riduzione test preclinici in vivo fallimentari, affidabilità e innovazione, assistenza personale) Relazioni con i clienti: veloci e presenti (es: assistenza online, aggiornamenti, scontistica, FAQ sul sito, corsi online) Segmenti di clientela: ricerca per la salute (IRCSS, laboratori di ricerca, aziende farmaceutiche o di diagnostica) Canali: e-commerce e incontri individuali (consapevolezza: convegni, congressi e di persona; valutazione: call center, sito; acquisto: e-commerce o incontri individuali; consegna: sistema di spedizione rapido e sicuro; post vendita: assistenza da remoto o di persona) Attività chiave: innovativi e affidabili (ricerca e sviluppo, certificazioni ISO, sviluppo e aggiornamento tool di analisi, gestione piattaforma e-commerce) Risorse chiave: Umane-Intellettuali (es. Brevetti, diritti d’autore, risorse tecniche, risorse commerciali) Partner chiavi: accademiche-industriali (es: università di Genova, FormLabs, 3Brain, aziende farmaceutiche) Struttura dei costi: progettazione e produzione; marketing; distribuzione. Flussi di ricavo: vendita strutture polimeriche; licenza tool di analisi; test farmacologici; vendita prodotti da scaffalatura

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.